Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« TUTTI AL MAREPADERNO E L'ANTIMAFIA C... »

FIGUS (PD): "REFERENDUM, RISULTATO ECLATANTE. GRAZIE A TUTTI"

Post n°2006 pubblicato il 15 Giugno 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo da Oscar Figus, segretario del Partito Democratico di Paderno Dugnano, le seguenti considerazioni sull'esito dei referendum:

Voglio esprimere la mia grandissima soddisfazione per il risultato referendario che vede, a Paderno Dugnano come nel resto del Paese,  un ampio raggiungimento del quorum ed una plebiscitaria vittoria dei SI in tutti e quattro i quesiti proposti.

Risulta evidente che un risultato così eclatante è stato possibile grazie al voto trasversale di elettori di diverso colore, soddisfazione non data quindi tanto dall’appartenenza politica quanto dalla conferma che i temi trattati; acqua bene comune, nucleare e uguaglianza davanti alla legge, sono stati recepiti dalla maggioranza dei cittadini come temi sui quali è stato possibile convergere.

Ma la chiave di volta è stato l’impegno dei Comitati Promotori Referendari con i quali, anche noi del PD e non da soli, abbiamo ampiamente collaborato già dalla fase di raccolta e validazione delle firme per l’acqua bene comune, comitati senza i quali non sarebbe mai stata possibile una informazione capillare né il coinvolgimento di tanti cittadini.

Questa volta anche il successo stesso del meccanismo referendario, dopo 16 anni di mancati raggiungimenti del quorum, è di per sé motivo di soddisfazione perché mette a tacere le “cassandre” che, in continuazione, cercano di affossare una delle poche espressioni di democrazia diretta rimaste nel nostro Paese.

Mentre è chiara la responsabilità di chi non ha voluto l’accorpamento con le amministrative, facendoci spendere forse 350 milioni di euro in più per nulla, di chi ha tentato di fermare il quesito sul nucleare costringendo la ristampa delle schede (con costi non divulgati) e di chi ha cercato di sminuire il valore della consultazione con informazioni assolutamente insufficienti, come sulla Calderina, quando non addirittura palesemente false, come le date del referendum sbagliate dal TG1 e del TG2.

Rimane il risultato politico, perché se la questione non è “ha vinto sinistra, destra o centro” risulta comunque evidente la dura condanna che viene data dai cittadini di qualsiasi colore a tre capisaldi del pensiero politico di questo esecutivo di centrodestra; nucleare, superiorità del privato sul pubblico e “leggi ad personam”.

Noi lo abbiamo fatto per i nostri figli, grazie di cuore a tutti.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963