Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« I SOLDI CI SONO ECCOME.....MATERNA DI VIA TUNISIA: ... »

RHO-MONZA, PRIME NOTIZIE DALLA COMMISSIONE TRASPORTI

Post n°2303 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo da Ferruccio Porati (CCIRM) il seguente messaggio:

In attesa di una comunicazione ufficiale dei comitati per l’interramento di Paderno Dugnano, Novate Milanese e Bollate sull’audizione di questa mattina in Provincia, inoltro questa nota ufficiale appena ricevuta dall’ufficio stampa di Massimo Gatti. Buona lettura a tutti.

Ing. Ferruccio Porati


COMUNICATO STAMPA

S.P. Rho-Monza, Gatti (un’Altra Provincia-PRC-PdCI): “Podestà ascolti cittadini e sindaci: la Rho-Monza va interrata!”

Milano, 5 ottobre 2011. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, intervenendo oggi nel corso della Commissione provinciale Trasporti e Mobilità che aveva all’ordine del giorno l’audizione dei Sindaci di Paderno, Bollate, Baranzate, Novate e Cormano in merito al progetto della Strada Provinciale Rho-Monza, ha dichiarato:

“Ribadiamo il nostro pieno appoggio ai Sindaci, ai cittadini e ai comitati e insieme a loro chiediamo che anche la Provincia di Milano aderisca al nuovo progetto predisposto dai comitati che prevede l’interramento della Super Strada.

Se è stato possibile discutere in Consiglio della Rho-Monza lo si deve alla mobilitazione continua e competente dei cittadini e dei Comitati.

L’assenza del Presidente Podestà, o almeno dell’Assessore De Nicola, nella Commissione di oggi è inamissibile! Il Presidente e i suoi Assessori devono smettere di comportarsi come la scimmietta che non vede, non sente e non parla e devono dare subito ascolto ai cittadini, al comitato e agli amministratori comunali.

Chiediamo che la Commissione Trasporti venga riconvocata già mercoledì 12 ottobre, per continuare la discussione con la presenza di Podestà, della Giunta e della società Serravalle affinché la Provincia prenda un impegno formale aderendo al progetto alternativo elaborato gratuitamente dai comitati e dai comuni interessati e rettificando gli atti amministrativi assunti fino ad oggi. Non c’è più tempo da perdere e bisogna avere il coraggio, finalmente, di prendere posizioni chiare per difendere il territorio e la salute pubblica.

L`unica garanzia per cambiare le cose, tutelando la salute e l’ambiente, rimane la partecipazione popolare. Ottima quindi la notizia che i comitati CCIRM, No Tem e No Toem (che si battono rispettivamente per l’interramento della Rho-Monza, contro la Costruzione della Tangenziale est Esterna e contro la realizzazione della Tangenziale Ovest esterna) abbiano deciso di unire gli sforzi proseguendo una serie di iniziative e proteste. Dal canto nostro saremo al loro fianco nei territori e continueremo il nostro impegno nel portare la loro voce in Consiglio provinciale”.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963