Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PIERO GRASSO AL FALCONE ...BENEDETTO XVI, L'ULTIMA... »

'NDRANGHETA AL NORD: MASSETTI DA' IL BENVENUTO A PIERO GRASSO

Post n°3834 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo da Gianfranco Massetti (consigliere comunale PD ed ex sindaco di Paderno Dugnano) il seguente testo, da lui pubblicato sul suo sito personale:

Domenica 17 febbraio ore 10,30

Il Falcone e Borsellino riabilitato

Domenica 17 febbraio l'ex procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, oggi candidato nelle liste del PD, sarà al Falcone e Borsellino di Paderno Dugnano. Dobbiamo dire grazie a Nando Dalla Chiesa che ha organizzato questo evento. Lui che aveva già partecipato all'inaugurazione dell'antistante piazza sempre intitolata ai due magistrati assassinati. Sarà una bella giornata per la città e per il Centro dopo i fatti, del 31 ottobre 2009, che hanno sfregiato la nostra immagine. Lo sarà anche e soprattutto per me che ho amministrato per 15 anni la città,che ho inaugurato il Centro con il fratello di Borsellino e che inopinatamente, a mio avviso, e senza alcuna fondatezza, sono stato "citato" dal gip Paolo Ghinetti offrendo il destro a speculazioni politiche ormai passate. La mia onorabilità è stata ferita da quelle affermazioni senza costrutto e senza fondamento. Infatti il sottoscritto non è stato né interrogato, né informato, né indagato e nemmeno semplicemente "citato" nei due processi che si sono svolti e conclusi. Niente di niente. In questi anni a partire da luglio 2010, quando venne resa nota l'indagine "Infinito" che conteneva anche un frase sbagliata e di pregiudizio su di me, sono stato a disposizione. Non ho alzato la voce contro nessuno e ho atteso che la Magistratura portasse a compimento il suo lavoro difficile e meticoloso contro la 'ndrangheta. Oggi i due processi di primo grado, scaturiti dall'ordinanza "Infinito", sono terminati. Il primo, per rito abbreviato, si è concluso con la condanna di più di 100 imputati; il secondo, con rito ordinario, si è concluso con ampie condanne. Bene. Anche dalle risultanze di questi processi "storici" possiamo serenamente dire alcune cose:

1° che la riunione dell'ottobre 2009 della 'ndrangheta al Falcone e Borselino è stata uno sfregio per tutta la nostra città. E se permettete anche per me che quel centro l'ho voluto più di tanti altri.

2° che quello stesso Centro è stato anche la Waterloo della 'ndrangheta in Lombardia. E che da li è cominciato una lotta serrata e forte in tutti i territori lombardi.

3° che dalle indagini e dai processi è emerso che la 'ndrangheta è molto ramificata in Lombardia ma che non è stata trovata traccia di una "locale" in Paderno Dugnano e che nessun amministratore padernese vi è stato coinvolto.

Resta un monito perché la lotta alla 'ndrangheta è ancora lunga, anche nel nostro territorio nel quale però ci sono tante energie disponibili.

Un unico rammarico. Avrebbe dovuto essere l'Amministrazione Comunale ad inaugurare di nuovo questo spazio e riaprirlo diversamente al pubblico .Non importa. Oggi molti sono impegnati in questa battaglia per la legalità in una città che, per me, è sana e onesta.

E domenica godiamoci questo evento importante per tutti noi.

14.2.2013

Gianfranco Massetti

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963