Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RESSA DI PALAZZOLESI PER...ATTRAVERSARE LA CITTA':... »

LA FORZA CHE CI VUOLE

Post n°4030 pubblicato il 12 Aprile 2013 da Giuranna
 

Hope Solo (portiere della nazionale USA, due medaglie d'oro alle Olimpiadi)

 

Il breve "post" di ieri Verso le Amministrative 2014, questioni preliminari ha suscitato commenti degni di nota da parte di esponenti di primo piano del PD padernese (il coordinatore cittadino Oscar Figus, il Capogruppo Marco Coloretti, il consigliere comunale Roberto Ranzenigo e il giornalista blogger Carlo Arcari). Li ringrazio in primo luogo per l'attenzione che mi hanno riservato e poi per le considerazioni che hanno voluto esprimere.

A parte il commento fortemente critico di Arcari, gli altri interventi sono per me pienamente condivisibili e costituiscono un motivo per guardare con fiducia al futuro.

Figus e Coloretti hanno sintetizzato alcune linee emerse nell'incontro promosso venerdì sera dal PD in vista delle elezioni dell'anno prossimo (costruzione di "un progetto di Città il più possibile condiviso", ovviamente "all’interno di alcuni punti fermi: persone e famiglie al centro, particolare attenzione a chi è in difficoltà, lavoro, sostenibilità. E con alcuni vincoli oggi imprescindibili: nessun nuovo consumo di suolo, attenzione all'ambiente, trasparenza, continuo confronto e condivisione con i cittadini ANCHE DOPO"). Mi sembra un percorso convincente, addirittura affascinante.

Apprezzo in particolare la sincerità: il PD padernese riconosce di avere scarso appeal per gli elettori più giovani e una carenza "di genere". Riconosce che le cose stanno effettivamente così e promette di lavorare su questi due obiettivi (giovani e donne).

Anche il consigliere Ranzenigo ha sottolineato la disponibilità del Partito Democratico a confrontarsi con i cittadini e con le forze sociali e culturali della città, coinvolgendo per primi gli elettori delle primarie. Si tratta di una riserva preziosa di persone ed energie che merita di essere coinvolta attivamente, senza timori. Ranzenigo riconosce senza mezzi termini che nel partito occorre un "ricambio generazionale" che va costruito con impegno.

Ne sono convinto anch'io.

L'esperienza preziosa di chi fino ad oggi ha lottato nei ranghi del partito e in Consiglio Comunale ha bisogno di essere affiancata e rinfrancata da energie fresche, che devono essere ricercate in modo meticoloso.

Per vincere le prossime elezioni il PD e le altre forze di centro sinistra non possono limitarsi a dire: "Noi siamo aperti al rinnovamento, se qualcuno è interessato si faccia avanti...". Personalmente credo che sia necessario guardarsi intorno con grande attenzione, cercando di avvicinare e di coinvolgere persone nuove (competenti e generose) con cui costruire il futuro di Paderno Dugnano.

Se il PD saprà dimostrare di essere attrattivo, coagulando intorno a sé le migliori energie disponibili in città... vincere sarà una passeggiata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963