Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« GATTI: INTERROGAZIONE UR...LIBERTA' RELIGIOSA IN I... »

RHO-MONZA, CASATI: ULTIME NOTIZIE DALLA CAMERA

Post n°4431 pubblicato il 02 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Comunicato stampa dell'On. Ezio Casati:

RHO-MONZA. Gli on.li Casati e Cimbro hanno ribadito ai dirigenti del Ministero la contrarietà al progetto.
Nel decreto del "Fare" stanziati 55 milioni di euro per interrare la congiunzione tra II° e III° lotto. 

Roma, 2 agosto 2013. "Oggi, assieme all'on.le Eleonora Cimbro, alla Camera dei Deputati, abbiamo incontrato l' Ing. Ercole  Incalza, alto dirigente del Ministero delle Infrastrutture, l'Ing. Pietro Baratono, Provveditore Interregionale alle infrastrutture per la Lombardia e la Liguria e L'Arch. Coletta responsabile del progetto per la Rho-Monza sempre del Ministero.

Assieme all'on.le Cimbro abbiamo  ribadito a tutti i soggetti la contrarietà che la SP46 possa essere riqualificata con  il progetto sotto esame e cioè senza l'interramento a Paderno e senza il tratto interrato tra i comuni di Novate e Bollate, ho voluto ribadire che le note contenute nel decreto di VIA regionale approvato dalla giunta Maroni contiene criticità tali da dover creare un osservatorio, a opera eseguita, sulle conseguenze di questa infrastruttura sulla salute dei cittadini.

Se da un lato abbiamo trovato il tentativo, da parte dei ministeriali, di far apparire il progetto come migliorativo della  situazione attuale, affermazione alla quale io ho risposto con estrema contrarietà. Come fa ad essere migliorativo un progetto che mira a realizzare un'autostrada? Dall'altro è stato ribadito che la fase decisionale sarà quella della conferenza dei servizi convocata per il 5 settembre.

In vista di quella importante riunione io penso sia ottimale che i Sindaci dei comuni interessati mantengano quella unita' che ha contraddistinto il percorso fatto fino ad ora. Non voglio ergermi a dispensatore di consigli ma mestamente ritengo importante che ci sia, preliminarmente, un incontro dei Sindaci che affinino una strategia comune. Penso sia importante in questa fase la univocità delle posizioni e lo spirito di condivisione.
Non deve sfuggire anche la notizia che uno dei soggetti titolari delle opere, Autostrade per l'Italia, ha informato il  commissario per Expo, Sala, che allo stato dei fatti l'opera non sarà pronta prima della primavera del 2016, e stiamo parlando solo del terzo lotto.

Mi permetto di rispondere a qualche "cinguettio": non sto cercando ne facendo polemica, sto solo cercando di dare il mio  contributo, che continuerò a dare anche se da fastidio a qualche persona, e l'ho dato anche votando la conversione in legge del decreto del FARE che stanzia 55 milioni di € per interrare un tratto della Rho -Monza. Si tratta di uno stanziamento 
per realizzare la congiunzione tra II° e III° lotto, tra i comuni di Bollate e Novate, in pratica un sottopasso sotto la linea ferroviaria. Si tratta di un segnale positivo, un elemento importante per iniziare a fare passare il concetto d'interramento".

On.le Ezio Casati
www.eziocasati.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963