Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA, ASSESSORE DEL...RHO-MONZA: COMUNICATO DE... »

MATTIA CALISE (M5S): RHO-MONZA AL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO

Post n°4683 pubblicato il 30 Settembre 2013 da Giuranna
 

Denis Ferro (M5S Paderno) segnala su Facebook l'intervento del consigliere comunale M5S Mattia Calise durante l'odierna seduta del Consiglio Comunale di Milano.

 

 

Di seguito l'intervento sostanzialmente pronunciato da Calise (dalla scheda informativa allegata al video YouTube):

Questo articolo 21 è dedicato a una grande battaglia della quale oggi si apre un nuovo capitolo: sto parlando della Rho-Monza.

Facciamo un breve riepilogo, anche perché le ultimissime tappe hanno visto anche il coinvolgimento diretto di questo consiglio comunale.

Il Comitato per l'interramento della Rho-Monza lotta da oltre 5 anni per il diritto alla salute proprio e dei propri concittadini, una lotta costruttiva che ha portato all'elaborazione, a titolo totalmente gratuito, di un progetto alternativo; quello che vuole appunto l'interramento della strada al posto della costruzione della soprelevata.

Mercoledì scorso si è svolto l'ennesimo incontro tra i sindaci dei comuni interessati a Paderno Dugnano, la cittadina maggiormente interessata dall'opera.

A questo incontro era prevista anche la partecipazione dell'assessore Maran che però ha declinato l'invito 5 ore prima dell'inizio tramite mail. A causa di questa assenza, il giorno dopo sono stati i cittadini a entrare nella casa dei milanesi, qui in consiglio comunale, alla ricerca di un incontro a cui il comune di Milano sembrava sfuggire.

L'incontro con i consiglieri milanesi ha rivelato quanto questa assemblea, che dovrebbe essere sovrana, fosse invece all'oscuro delle decisioni della giunta. In quell'occasione però i cittadini hanno ottenuto di riallacciare i rapporti con l'assessore Maran, il quale ha rinviato i cittadini a un appuntamento telefonico con Confalonieri, numero 2 di Expo, che però non c'è mai stato.

Al posto della telefonata attesa è arrivato invece l'annuncio lapidario dato da un semplice funzionario del comune di Milano al tavolo della conferenza dei servizi di oggi che ha riportato testualmente: "Milano ha già depositato agli atti il parere favorevole all'opera".

Così Milano sottoscrive l'ennesima opera contro la volontà e la salute dei cittadini.

Perché si ricordi di cosa stiamo parlando, si tratta della realizzazione di un'autostrada che nel punto di maggiore impatto conterà 14 corsie affiancate a cielo aperto in pieno centro abitato, a 10 metri dalle abitazioni, con ponte strallato alto 40 metri, in corrispondenza di Paderno Dugnano, su cui è previsto il transito di 220.000 veicoli al giorno.

La sua costruzione coinvolgerà in totale 6 comuni, 5 di loro hanno dato parere assolutamente negativo, solo Milano ha detto sì, forse siamo troppo grandi per curarci della salute dei nostri cittadini, forse dovremmo imparare qualcosa dalle amministrazioni più a misura d'uomo!

Il sindaco della futura città metropolitana ha dato un segnale chiaro su come intende occuparsi dell'intera area, declassando alcuni cittadini, di cui ora, come relazionato dalla giunta regionale, si dovrà fare la conta dei morti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963