Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« A BOLLATE UNA VOLTA C'E...OSPEDALI: BENE LA CLINIC... »

A PADERNO DUGNANO ARRIVANO DUE DIACONI APPENA ORDINATI

Post n°4696 pubblicato il 03 Ottobre 2013 da Giuranna
 

Sono state rese note oggi le destinazioni dei diaconi ordinati sabato scorso.

Alla Comunità pastorale di Paderno e Villaggio Ambrosiano è assegnato don Andrea Raffaele  Isidoro (originario di Busto Arsizio) e a quella di Dugnano-Incirano don Luca Parolari (originario di Lecco).

Benvenuti tra noi!

Per approfondire visita il sito della Diocesi: Scola invia i futuri sacerdoti in 25 parrocchie

 

Comunicato stampa

Le comunità pastorali di Paderno-Villaggio Ambrosiano e di Dugnano-Incirano e la parrocchia di Calderara accolgono con gioia i due nuovi diaconi mandati dal vescovo

Paderno Dugnano, 3 ottobre 2013 - Oggi, giovedì 3 ottobre, le due comunità pastorali di Paderno-Villaggio Ambrosiano e di Dugnano-Incirano, insieme con la parrocchia di Calderara, hanno conosciuto i nomi dei diaconi assegnati loro dalla diocesi, ed i rispettivi parroci hanno già potuto incontrarli.

Si tratta di due fra i venticinque diaconi ordinati sabato scorso in Duomo dall'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, che si stanno preparando all'ordinazione sacerdotale del giugno 2014.

Durante quest'anno pastorale entrambi eserciteranno il loro ministero qui per tre giorni alla settimana (dal sabato al lunedì), mentre negli altri quattro giorni rientreranno in seminario proprio per proseguire e portare a termine la loro formazione. In questo modo incominceranno a conoscere le parrocchie dove poi lavoreranno da preti novelli, perché è previsto proprio che i diaconi prossimi all'ordinazione sacerdotale siano assegnati a comunità in cui rimarranno come coadiutori per un periodo in genere di cinque anni.

Alla Comunità pastorale di Paderno e Villaggio Ambrosiano (parrocchie Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia) è stato inviato don Andrea Raffaele Isidoro, originario della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Sacconago di Busto Arsizio (Va).

Per la Comunità pastorale di Dugnano e Incirano (parrocchie Santi Nazaro e Celso e Santa Maria Assunta) e per la parrocchia di Calderara (Beata Vergine Maria Immacolata) è stato scelto don Luca Parolari, originario della parrocchia di San Nicolò in Lecco (Lc).

I parroci esprimono la grande gioia, che è anche di tutte le comunità interessate: «Il primo pensiero in questo momento è quello di ringraziare il Signore per questo dono - dicono don Gabriele Sala (Paderno-Villaggio), don Giacomo Tagliabue (Dugnano-Incirano) e don Luca Andreini (Calderara) -. Poi il nostro grazie naturalmente va a don Andrea e don Luca, alle loro famiglie che li hanno accompagnati nel cammino della fede nei primi anni di vita, alle loro comunità di origine ed al vescovo e agli altri superiori che li hanno mandati nella nostra città». Fra domani e domenica i due giovani diaconi saranno presenti in vari momenti nelle rispettive parrocchie e quindi i fedeli potranno incominciare a conoscerli di persona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963