Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PERCHE' I SALESIANI VOG...LA DESTRA AMERICANA CONT... »

RHO-MONZA, IL CCIRM ANNULLA ASSEMBLEA PUBBLICA CON SERRAVALLE

Post n°4924 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Ieri il Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza ha diffuso il seguente comunicato stampa:

CCIRM: l'assemblea pubblica con Serravalle non si farà

I fatti degli ultimi giorni, ovvero il sondaggio telefonico, allo scopo di convincere la cittadinanza della messa in opera di Rho Monza secondo il progetto a 14 corsie e non quindi con l’interramento, effettuato da una società privata per conto della società Serravalle, di cui abbiamo riscontro in questi giorni, hanno di fatto prodotto un peggioramento nei rapporti già difficoltosi tra i cittadini, il CCIRM e la società in questione. La sopracitata non ha mai prodotto un riscontro sull’impatto ambientale dell’opera ne sui danni che l’opera recherà alla salute dei padernesi

Riteniamo che promuovere un sondaggio con domande fuorvianti e di dubbia utilità su un campione ,irrisorio, di 400 cittadini padernesi (meno dell' 1% della popolazione), serva solo a inasprire gli animi e ottenga esattamente l'effetto opposto a quello cui noi miravamo, ovvero cercare un confronto che potesse chiarire le reciproche posizioni e analizzare un progetto, licenziato dalla conferenza dei servizi di settembre, che è tutt'ora sconosciuto alla cittadinanza.

Domande come “ per chi ha votato alle ultime elezioni”, “per quale candidato sindaco” “a che area politica appartiene” NULLA hanno a che vedere con un sondaggio serio se non finalizzato a uno scopo diverso, magari in vista delle prossime elezioni amministrative.

E anche domande mirate sul progetto, che ne sottolineano, secondo l’intervistatore, l’utilità per come è stato previsto e non per come lo ha richiesto Paderno. Domande che distraggono il cittadino millantando un futuro green con frasi del tipo:“saranno piantumati 85000 mq a verde più altri 25000mq ci crede ? Alle quali le opzioni di risposta erano: poco, per niente, abbastanza” molto”. Ci domandiamo che senso abbiano se all'interlocutore non viene data la possibilità di potersi informare, sia sull’opera che sulla situazione di impatto ambientale e sulla salute propria e dei propri figli, oltre alle note importanti riguardanti la pesante svalutazione degli immobili nella zona interessata e in quelle circostanti, proprio come noi abbiamo cercato di fare in questi anni?

Perché, se si era interessati veramente a conoscere il gradimento del campione dei cittadini non è stata fatta anche la domanda “ avrebbe preferito la Rho Monza interrata? Con opzioni SI-NO.”

Tutto ciò, a nostro parere, ha un solo obbiettivo. Costruire un falso consenso.

Se a tutto ciò aggiungiamo le recenti dichiarazioni dell'Assessore Del Tenno che, intervistato pubblicamente risponde ridendo della nostra vicenda e la liquida in modo scorretto e superficiale, allora si capisce che, in questo momento, non esiste spazio per un confronto, anche duro, ma civile.

CCIRM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963