Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LEGANTI NATURALI, IL DR....NATI PER NON STARE FERMI... »

DR. SCIUNNACH: INTERVERREMO CON EFFICACIA E TEMPESTIVITA'

Post n°5053 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da Giuranna
 

 

A stretto giro di posta il dott. Dario Sciunnach (vedi "post" precedente) mi ha inviato un secondo messaggio e-mail, ringraziandomi per la "sollecita ed esauriente risposta" e rimarcando garbatamente che la pubblicazione in rete di corrispondenza privata avrebbe quantomeno richiesto un assenso da parte dell'interessato.

Accetto il benevolo richiamo, ma la situazione provocata dalla ditta Leganti Naturali (autorizzata peraltro dalla Regione) è di tale urgenza e di evidente interesse pubblico che le convenzioni del galateo passano necessariamente in secondo piano. Del resto il dott. Sciunnach mi ha assicurato che tale permesso mi sarebbe stato certamente accordato. Dunque, sulla sostanza siamo d'accordo: il contenuto della missiva poteva (secondo me doveva) essere reso pubblico.

Per quanto riguarda la comunicazione odierna riassumo i contenuti essenziali di pubblico interesse: il dott. Sciunnach si dichiara disponibile ad "un dialogo istituzionale piuttosto intenso fin dai prossimi giorni" con la consigliera regionale Silvana Carcano della quale, pur non conoscendola, ha potuto apprezzare l’impegno speso a sostegno dei familiari delle vittime dell’incidente EurecoRiporto testualmente l'affermazione che più interessa ai padernesi:

le assicuro che la mia Struttura, assieme a tutti gli altri Enti competenti, è impegnata al massimo delle proprie risorse per intervenire con efficacia e tempestività a rimedio di una situazione imprevedibile e dei disagi che questa sta arrecando a una parte non piccola dei padernesi.

Personalmente accolgo positivamente la dichiarazione del dott. Sciunnach, augurandomi che l'interessamento della Struttura regionale di valutazione ambientale non si limiti alle formalità burocratiche.

I cittadini di Paderno Dugnano chiedono dati di concretezza, non vaghe rassicurazioni. Faccio presente che ad oggi (con incredibile e ingiustificato ritardo) non sono stati ancora comunicati i risultati delle analisi realizzate dall'Arpa.

Non vedo altra soluzione possibile che la rimozione urgente delle ceneri e la riapertura del fascicolo Leganti Naturali da parte degli Enti cui compete la valutazione ambientale e la sicurezza sanitaria dei cittadini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963