Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« FUORI I CITTADINI DAL TA...LEGANTI NATURALI IN CONS... »

LEGANTI, PORATI: DIFENDERE IL LAVORO A DANNO DELLA COLLETTIVITA'?

 

L'ing. Ferruccio Porati ha voluto reagire pubblicamente ad un articolo del giornalista Fabio Lombardi apparso ieri sul Giorno:

Buongiorno sig. Lombardi.

In relazione all’articolo sulla “Leganti Naturali”, ove si lamentano le questioni occupazionali delle aziende dell’indotto, vorrei esprimere il mio disappunto, come cittadino residente padernese, rispetto a questi aspetti della vicenda che, per quanto coinvolgano denaro e stipendi, sono di assoluto secondo piano.

L’aria irrespirabile, le irritazioni che taluni hanno denunciato, in alcuni casi fino a casi di vomito, il non sapere fino in fondo ancora oggi che cosa esattamente siamo stati costretti a respirare a causa di questo impianto, devono essere l’unica preoccupazione in gioco in questo momento per chiunque.

I fatti dicono che un impianto che non doveva – sulla carta – procurare nessun effluvio in atmosfera, nella realtà si trova a dover gestire un processo chimico che, invece, rilascia sostanze nocive a discapito dei residenti di una città di circa 50.000 abitanti. Che sia incuria degli enti che hanno rilasciato le autorizzazioni, incuria di questi imprenditori, ignoranza o malaffare o semplicemente sfortuna, a noi non interessa. Le responsabilità le accerterà la Legge. In questo momento i fatti dicono che sul tipo di attività (senza effluvi) è stato dichiarato il falso e che, pertanto, è sacrosanto che l’impianto venga fermato, anche solo in via cautelativa, fin quando non si saprà esattamente che cosa è successo e fin quando non ci sarà la garanzia che non vi saranno altre sorprese per chi VIVE in quell’area.

L’aspetto del lavoro e dei soldi è assolutamente secondario, anche perchè la fonte di reddito di qualche centinaio di persone non può certo reggersi sulla sofferenza e sul disagio di decine di migliaia di individui, cittadini residenti di ogni età, neonati compresi. Se prendiamo questa china, in nome della “sacralità” del lavoro, allora riusciamo a giustificare e deresponsabilizzare anche le guardie dei campi di sterminio. In fondo, non era un “lavoro” anche quello?

C’è lavoro e lavoro. Tutto ciò che ruota attorno alla gestione e smaltimento dei rifiuti, per tutto quello che sappiamo, ha sempre un alone di sospetto in più rispetto ad altre tipologie di lavoro e quindi, volenti o nolenti, è bene andarci sempre con mille cautele, perchè spesso, come insegna l’eperienza dell’EURECO, non è che dietro a queste cose vi siano proprio delle Onlus...

Ing. Ferruccio Porati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963