Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« VERSO LE ELEZIONI: ECOCI...OSCAR FIGUS (PD): CHE CO... »

SINISTRA A CONFRONTO VERSO LE ELEZIONI DI PRIMAVERA

Post n°5214 pubblicato il 05 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Sono andato ieri sera all'assemblea pubblica in Aula Consiliare organizzata dalla nascente Lista civica Sinistra per Paderno Dugnano. Buona la partecipazione, anche se comprensibilmente molti presenti erano rappresentanti delle diverse forze politiche cittadine. L'operazione tentata da Arcari-Anelli-Cerioni-Zago è un esperimento importante per offrire agli elettori più spostati a sinistra rispetto al PD un riferimento elettorale all'interno di una coalizione di centro sinistra. Il compito tuttavia è piuttosto impegnativo. In aula Mario Petazzini ha presentato la posizione di Rifondazione Comunista che non ha ancora deciso se aderire: più no che sì (il PRC prevede addirittura che si possa/debba sforare il patto di stabilità!)... Nonostante le differenze, la presenza alla riunione e lo scambio di opinioni aprono qualche spiraglio. Molti i punti del programma presentati: in queste occasioni il rischio è sempre quello di voler dire tutto ciò che si vorrebbe fare, anche se chi ascolta ha ben chiaro che nessuna amministrazione di centro sinistra riuscirebbe a realizzare integralmente le proposte avanzate. Giustamente Paolo Zago ha ricordato che "la sinistra deve essere in grado di muovere le acque. In una situazione di stasi la destra è favorita, al contrario se il centro sinistra riesce a creare una situazione di dinamismo le possibilità di successo aumentano... In questo senso le primarie di coalizione con più candidati sindaco possono essere un elemento forte di propaganda politica". Un signore ha lamentato amaramente l'assenza dei giovani (eppure in sala ce n'erano alcuni che sono anche intervenuti con competenza). Esprimo un giudizio positivo sull'iniziativa, anche se per avviare un dialogo efficace con la città reale occorrerà trovare nuovi linguaggi e nuovi volti. Scopo della riunione era peraltro anche quello di individuare candidature e persone interessate al progetto.

Sempre in tema di cammino verso le elezioni segnalo un paio di "post" pubblicati su Paderno 7.0 (Elezioni Comunali, la sinistra si muove. Non c'è accordo nel PD, che presenta due candidati. Silenziati i renziani) e su PadernoInBlog (Inquietudini cittadine in vista delle elezioni).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963