Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« AGGIORNAMENTO TTIP E RIU...CASATI-GASPARINI: CAM DI... »

PAPA FRANCESCO: GIUBILEO DI PERIFERIA

Post n°7046 pubblicato il 02 Novembre 2015 da Giuranna
 

Cattedrale di Bangui (Repubblica Centrafricana)


Ricevo da Alberto Manzoni le seguenti riflessioni che condivido:

Ciao Giovanni, ringraziandoti per la costante opera di informazione che svolgi, mi permetto un suggerimento negli ultimi minuti di questa festa di Tutti i Santi: mettere in grande evidenza quella che a mio avviso è stata "la" notizia di oggi, con tutto il rispetto per gli aggiornamenti riguardo alle vittime dell'aereo russo precipitato nel Sinai e altri fatti oggettivamente rilevanti.
Certo avrai notato quanto ha detto oggi all'Angelus il Papa Francesco. Il quale, come sappiamo, ha indetto il Giubileo dedicato alla Misericordia che incomincerà l'8 dicembre, con i tradizionali riti in Vaticano. Ma oggi chiedendo di pregare per la situazione nella Repubblica Centrafricana – di cui naturalmente i nostri tg non dicono niente, ma tanto chissenefrega, dobbiamo parlare del "governo" libico o dei partiti che stanno pensando al nuovo sindaco di Roma –, ha detto che, se gli sarà possibile rispettare il programma del prossimo viaggio in Africa, aprirà la Porta Santa della cattedrale di Bangui, anticipando di fatto l'inaugurazione dell'Anno santo straordinario: «Per manifestare la vicinanza orante di tutta la Chiesa a questa nazione così afflitta e tormentata ed esortare tutti i centroafricani ad essere sempre più testimoni di misericordia e di riconciliazione, domenica 29 novembre ho in animo di aprire la porta santa della cattedrale di Bangui, durante il viaggio apostolico che spero di poter realizzare in quella nazione».
Cioè: apre il Giubileo in periferia prima che in centro! Uno può dire: va beh, è il Papa, decide lui. Sì, ma la cosa a me sembrerebbe quasi fantastica, se Francesco non ci avesse abituato a questo modo di fare (e non mi riferisco alle scarpe nere o rosse o alla borsa che si porta da solo). Il pastore va in mezzo a tutte le sue pecore e ne porta addosso l'odore, e ne porta in cuore le sofferenze e le speranze, e va oltre le norme delle cerimonie.
«Mi sarete testimoni presso tutti i popoli della terra». «Beati i misericordiosi, i perseguitati per causa della giustizia, gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio». «Ogni volta che avrete aiutato uno di questi piccoli lo avrete fatto a Me». Queste ed altre parole, che siamo abituati a sentire, calate nella vita concreta hanno un altro sapore, quello della vera sapienza.
Grazie dell'attenzione.
Ciao, Alberto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963