Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PARLIAMO DI UN PROBLEMA ...SABATO 30 APRILE, METROP... »

LICENZIAMENTI ACADEMY CENTER, IL TRIBUNALE DA' RAGIONE ALLA CGIL

Post n°7549 pubblicato il 29 Aprile 2016 da Giuranna
 

 

Riprendo la notizia dal sito di FLC CGIL Lombardia (26 aprile):

Formazione Professionale. Il Tribunale di Monza dà ragione alla FLC CGIL dopo l'impugnazione di licenziamenti da noi sempre considerati illegittimi.

Positivo esito della vertenza relativa ai licenziamenti effettuati dal CFP Academy Center di Paderno Dugnano. La Sentenza assume un grande valore politico mentre la CGIL sta raccogliendo le firme sulla carta e i referendum.

Nell’aprile del 2015 il CFP Academy Center di Paderno Dugnano – accreditato in Regione Lombardia per corsi di prima formazione e formazione continua,  - aveva avviato una procedura di licenziamento di tutti i lavoratori dichiarando l’intenzione di concludere le proprie attività formative.

In realtà nel contempo Academy Center aveva avviato la cessione delle attività ad un neocostituito ente, Accademia Bellezza, Benessere e Arte che, negli stessi spazi e con gli stessi utenti e con i medesimi finanziamenti erogati da regione Lombardia, ha continuato ad erogare i medesimi sia di prima formazione che di formazione continua, subentrando nell’attribuzione delle stesse doti.

A seguito del mancato accordo in sede sindacale, il CFP Academy ha comunque proceduto a numerosi licenziamenti, prontamente impugnati dalle lavoratrici, con il supporto della FLC CGIL.

La sentenza del Tribunale di Monza, ad un anno di distanza dall’inizio del contenzioso, rende ragione alle tesi sostenute dalla FLC CGIL, riconoscendo la continuità dell’attività, la nullità del recesso, l’elusione – da parte dei due enti accreditati - delle disposizione in materia di trasferimento d’azienda e condannando la controparte alla REINTEGRA delle lavoratrici, con il risarcimento di quanto dovuto per il periodo che decorre dalla data del licenziamento alla reintegra, e al versamento dei contributi previdenziali e assistenziali per lo stesso periodo.

Tale sentenza conferma, quindi, quanto più volte sostenuto dalla FLC CGIL sia negli incontri con Academy che negli incontri avuti con Regione Lombardia.

Tale sentenza, infine, assume una grande valenza politica proprio in questo periodo nel quale la CGIL, tutta la CGIL, sta raccogliendo le firme sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro e in particolare su uno dei tre quesiti referendari cioè quello riguardante la nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al disopra dei cinque dipendenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963