Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CASATI INTERVIENE SU TRA...CASO FURBETTI: SILENZIO ... »

TRAM MILANO-LIMBIATE: ROSSETTI (IXC) REPLICA A CASATI

Post n°8242 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da Giuranna
 

 

Giorgio Rossetti, esponente della lista civica Insieme per cambiare, risponde ad alcune considerazioni dell'On. Ezio Casati (vedi post precedente).

Leggo con piacere che l’Onorevole Casati, anche se impegnato a Roma, segue quanto succede a Paderno Dugnano e si è sentito in dovere di partecipare al dibattito pubblico sui tre maggiori argomenti che in questi giorni animano la nostra città.

Per quanto riguarda il tram Milano-Limbiate si dice fiducioso sul mantenimento della tranvia e in “profonda sintonia” con l’assessore alla mobilità di Milano, Marco Granelli.

Premetto che non conosco l’assessore Granelli, ma personalmente non posso esprimere la stessa fiducia e sintonia dell’Onorevole Casati, quando leggo su Repubblica del 12 febbraio la seguente dichiarazione fatta dall’assessore, che riporto fedelmente:

“Stiamo lavorando con Regione e città metropolitana per mantenere la metro tranvia che per noi è essenziale – dice – momentaneamente verranno messi degli autobus sostitutivi  Già in passato abbiamo ammodernato la linea e ora si tratta di raccogliere tutte le risorse per il progetto complessivo. O per lo meno per una parte”.

Mi piacerebbe chiedere all’assessore Granelli il significato di quel “momentaneamente” in termini di tempo: mesi?, anni?

Ora la questione dell’ammodernamento della tranvia è ormai decennale. Nel 2012 sono stati fatti degli interventi per poter continuare provvisoriamente l’esercizio, ma da allora nulla è stato fatto, anzi si è perso il finanziamento di 60 milioni dallo stato e il progetto di riqualificazione accantonato, per giungere ora allo scadere della proroga concessa dall’USTIF senza i soldi e senza un progetto.

Quanto tempo si dovrà aspettare ancora? Il momento delle parole e delle buone intenzioni è finito, quello che serve ora sono i fatti.

Non è accettabile la chiusura della tranvia senza un progetto definito, stanziato ed assegnato, e ieri i cittadini ne hanno dato dimostrazione, riempiendo i tram e le fermate di cuori con al loro interno un messaggio preciso:

NO alla chiusura della Milano-Limbiate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963