Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« VARIE: DEM & PRO, PROFUG...LIMBIATE (CENTRODESTRA) ... »

30 MARZO, STORIE IN FIERA: STEFANO PARDINI

Post n°8378 pubblicato il 27 Marzo 2017 da Giuranna
 

 

Ricevo il seguente comunicato dal Comitato organizzatore della Fiera di Primavera:

 

STEFANO PARDINI

presenta il suo libro

“IO, A RADICOFANI, NON CI SONO ARRIVATO”
(ed. Youcanprint)

a

“STORIE (DI PERSONE) IN FIERA”

INCONTRI ED ESPERIENZE DA RACCONTARE


GIOVEDÌ 30 MARZO 2017, ORE 20.45 A PADERNO DUGNANO (MI) AUDITORIUM TILANE – P.ZZA DELLA DIVINA COMMEDIA


Dopo la fortunata Edizione 2016, torna “Storie (di persone) in Fiera”, appuntamento culturale ideato e proposto dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” di Paderno Dugnano in occasione della tradizionale manifestazione cittadina giunta alla sua 37^ Edizione.

L'idea è quella di far incontrare al pubblico persone che abbiano una storia particolare e interessante da raccontare: esperienze di vita vissuta, vista, fotografata, scritta. Le tre serate proposte affronteranno temi di attualità a partire dalle pagine dei libri pubblicati dai protagonisti invitati e dalle loro esperienze.

GIOVEDÌ 30 MARZO 2017 sarà con noi STEFANO PARDINI, autore di “Io, a Radicofani, non ci sono arrivato” (YouCanPrint, 2016) per raccontarci dei suoi viaggi con zaino in spalla e scarpe ai piedi. Migliaia e migliaia di persone, ogni anno decidono di partire e di camminare verso una meta: chi la chiama Santiago De Compostela, chi Roma, chi Gerusalemme, chi Assisi, chi altrove. Ma chi ha detto che chi parte debba per forza arrivare da qualche parte? Come va a finire il viaggio di chi parte e non arriva dove voleva arrivare? Quella di Stefano è la storia di uno che non ci arriva. È una storia fatta di altre storie incrociate lungo strade polverose. È una storia in viaggio. La storia del viaggio della vita, tra il partire e l'arrivare. È la storia del viaggio della vita più lungo e intenso: partire da me e arrivare a te.

STEFANO PARDINI nasce nel 1989. Milanese d'adozione, diploma di liceo classico e laurea in legge, ma non ditelo troppo in giro. È stato per 10 anni formatore di giovani e adulti, conducendo corsi motivazionali e culturali, in collaborazione anche con l'Arcidiocesi di Milano. Principale redattore del blog www.peidfouord.com, dice di sé: «Ho uno zaino grande e delle scarpe comode, ma alle volte non tengono l'acqua». “Io, a Radicofani, non ci sono arrivato” (YouCanPrint, 2016) è il suo primo libro. Ne scriverà uno nuovo non appena avrà qualcos’altro da dire. Viaggiatore da sempre, vagabondo mai.

Nel corso della serata è prevista una serie di botta e risposta con il pubblico, nello spirito dell’ascolto e dell’incontro: il format è una proposta decisamente controcorrente in un momento storico nel quale i talk show saturano gli spazi televisivi con tante “gare” a chi urla di più e pochi contenuti di spessore.

L'incontro si terrà alle ore 20.45 presso l'Auditorium Tilane (P.zza della Divina Commedia). La partecipazione è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare gratuitamente il proprio posto on-line su storieinfiera2017.eventbrite.it o presso la Libreria ParoleDolci di Paderno Dugnano in via Roma 62/i. Per il pubblico è a disposizione un comodo parcheggio gratuito presso la piazza del mercato di Dugnano (via Oslavia).

Storie (di persone) in Fiera” è un evento realizzato dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” e patrocinato dal Comune di Paderno Dugnano.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

PRENOTAZIONE VIVAMENTE CONSIGLIATA

su storieinfiera2017.eventbrite.it

e presso la LIBRERIA PAROLEDOLCI
(via Roma 62/i – Paderno Dugnano - MI)


Info e pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/storieinfiera


http://www.fieradiprimavera.it/storieinfiera - http://www.facebook.com/storieinfiera - #storieinfiera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963