Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« INTERVISTA A MICHELA SCO...5-6-7 GIUGNO: FESTA POPO... »

RHO-MONZA, QUASI TUTTI I CANDIDATI PER LA PROVINCIA CONDIVIDONO L'INTERRAMENTO

Post n°228 pubblicato il 03 Giugno 2009 da Giuranna
 

Da Ferruccio Porati, coordinatore e portavoce del CCIRM (Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza), riceviamo i seguenti aggiornamenti sulle trattative per verificare la fattibilità dell'interramento del tratto autostradale nel territorio del Comune di Paderno Dugnano:

Il 1° giugno 2009, come da accordi, sono proseguiti gli incontri di Comitato CCIRM ed Associazioni (Amici Grugnotorto e Legambiente) con i candidati alla presidenza della provincia di Milano.

In mattinanta si è svolto, nella cornice di palazzo Isimbardi, in via Vivaio, l’incontro con il candidato  Massimo Gatti, della coalizione “un’Altra Provincia”. In rappresentanza dei cittadini c’era una delegazione composta da Ferruccio Porati (CCIRM), Emiliano Abbati (Ass.ne Amici Grugnotorto), Massimiliano Gennaro (Legambiente Baranzate/Bollate). Sono state spiegate le ragioni che, in particolare per la situazione di Paderno Dugnano, hanno portato cittadini e forze politiche a richiedere l’interramento della tratta padernese, fino all’istituzione del tavolo tecnico che dovrà occuparsi dello studio della soluzione. Il candidato M. Gatti ha condiviso le ragioni dell’interramento e ne sosterrà la posizione in seno al primo Consiglio Provinciale post elezioni, nell'eventualità fosse eletto.

Analogo parere favorevole all’interramento della Rho-Monza, per la particolare situazione dell’abitato di Paderno Dugnano, è stato espresso in una comunicazione telefonica che il rappresentante del Comitato, F. Porati, ha ricevuto dall’onorevole Marcora dell’UDC, altro candidato alla presidenza della provincia di Milano.

L’opportunità di realizzare quest’opera viabilistica in interramento, come auspicato da cittadini, associazioni ambientaliste e forze politiche locali di Paderno Dugnano, sembra farsi strada e raccogliere simpatie e consensi anche fra coloro che ambiscono a governare la provincia di Milano.

Per questo motivo, Comitato ed associazioni ambientaliste ritengono importante incontrarsi anche con G. Podestà il più presto possibile: sarebbe una voce importante ed un parere autorevole con cui, fino ad ora, non abbiamo avuto modo di dibattere ed ipotizzare il futuro, nonostante l'impegno dei rappresentanti padernesi del PdL affinché un incontro si potesse tenere.

Ecco il link del comunicato stampa del candidato M. Gatti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963