Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« COME NON SI COMBATTE LA ...SINDACO: DUE COMUNICATI STAMPA »

RHO-MONZA, IL CENTROSINISTRA CONTRO LE SCELTE DI DE NICOLA

Post n°882 pubblicato il 16 Luglio 2010 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato stampa unitario delle forze politiche padernesi di centrosinistra circa l'esito della Commissione provinciale sul tema Rho-Monza.


COMUNICATO STAMPA

Riunione Commissione
Mobilità e Trasporti della Provincia di Milano

Si è riunita la Commissione Mobilità e Trasporti della provincia di Milano per valutare se sottoporre il problema dell’interramento al Consiglio Provinciale conclusasi con il voto contrario alla discussione in Consiglio di PDL e Lega.

La riunione ha visto l'intervento tranciante dell'assessore De Nicola sul progetto relativo alla Rho-Monza nel tratto di Paderno Dugnano; con sfrontatezza e mancanza di buon gusto l’assessore De Nicola ha detto: “Paderno Dugnano non è Capri” (quindi non meritevole di attenzione) e con scarsa conoscenza del lavoro svolto dalla commissione e dal gruppo di lavoro tecnico, De Nicola ha avallato il progetto in superficie di 14 corsie e ha chiuso a ogni possibilità di interramento, fornendo inoltre, nonostante i numerosi documenti tecnici alternativi, importi economici non veri.

Ciò che preme alle autorità provinciali e regionali è completare le opere prima del'apertura dell'EXPO 2015, prescindendo dalla bontà e qualità del lavoro da svolgere, disinteressandosi della salute, delle obiezioni e delle richieste dei cittadini padernesi e del deturpamento irreversibile del territorio.

In aula i due schieramenti si sono nettamente divisi, nonostante la manifesta richiesta di non farne una scelta di schieramento e di bandiera.
PDL e Lega si sono opposte sia alla richiesta di prendersi qualche giorno di riflessione per analizzare la documentazione aggiornata di impatto ambientale fra il prima ed il dopo del progetto in essere, sia a valutare, in alternativa, la sospensione della parte riguardante Paderno con la semplice messa in sicurezza del tratto e con conseguente grande risparmio economico.

Ha prevalso invece la logica di bandiera così, Lega compresa, i commissari di maggioranza hanno votato contro la trasmissioni degli atti al Consiglio Provinciale, dimostrando sordità, pregiudizio e insipienza, infischiandosene anche della presenza fra il pubblico di una significativa rappresentanza di Padernesi.

I Partiti da sempre favorevoli all'interramento perseguiranno ogni via e modalità in collaborazione con i cittadini per difendere il diritto alla salute e all'ambiente ed impedire questo scempio.

Federazione della Sinistra PRC-PdCI
Italia dei Valori
Partito Democratico,
Partito Socialista Italiano,
Verdi

Paderno Dugnano, 16 Luglio 2010

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963