Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« NUOVO CONSIGLIO DI CIRCOLOPER L'INTERRAMENTO DELL... »

LOTTA ALLE MAFIE, DUE APPUNTAMENTI IMPORTANTI A BARANZATE

Post n°1282 pubblicato il 30 Novembre 2010 da Giuranna
 

Foto tratta dall'articolo di Nando Dalla Chiesa "Pazza idea per una domenica diversa"
(Il Fatto Quotidiano 2 giugno 2010)

 

 

Baranzate non è lontana da Paderno Dugnano...

Forse la proposta può interessare qualche cittadino, in attesa che anche nella nostra città si organizzino momenti di riflessione/studio sul tema delle mafie:

 

Percorsi di legalità a Baranzate
Le mafie si contrastano col buon governo dei territori

Quali sono gli strumenti di contrasto e prevenzione nella lotta alle mafie? Da anni, purtroppo bene radicate anche nei nostri territori del milanese, le mafie si organizzano e promuovono i loro affari. Oltre alle consuete misure giudiziarie e di polizia la lotta alla criminalità organizzata può avere efficaci risultati se i territori, e le amministrazioni pubbliche, mettono in atto strategie di trasparenza e buon governo. Questa in estrema sintesi una delle indicazione degli incontri “Percorsi di legalità”, promossi dal PD di Baranzate e dal gruppo consigliare “Progetto per Baranzate”, in collaborazione con l’associazione Libera e l’intervento di parlamentari ed esponenti del Partito Democratico.

Il primo incontro, dal titolo “Le mafie invisibili: la criminalità organizzata nel tessuto economico”, che si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 21, presso la ex Chiesetta di via Nazario Sauro a Baranzate (Zona Bollatese), avrà come ospiti il deputato PD Vinicio Peluffo, l’avvocato Ilaria Ramoni dell’associazione Libera e Massimo Scalia, docente all’Università La Sapienza di Roma, già presidente della Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti.
“Da molti anni – spiega Luca Elia, capogruppo di Progetto per Baranzate – la criminalità organizzata ha dimostrato un’impressionante capacità d’inserirsi nel tessuto economico, tessendo rapporti con pezzi delle istituzioni e politici a vario livello, ha fatto affari con lo smaltimento dei rifiuti, gli appalti per l’edilizia e l’alta finanza. In questi incontri ci interrogheremo quindi sui metodi e gli strumenti che le istituzioni locali devono elaborare per combattere questi fenomeni”.

“Percorsi di legalità” avrà un secondo appuntamento, dal titolo “La Ndrangheta nei comuni del milanese”, venerdì 17 dicembre, alle ore 21 sempre a Baranzate. Interverranno al dibattito: il consigliere regionale PD Carlo Borghetti, il docente dell’Università statale di Milano Nando Dalla Chiesa, il sindaco PD di Cesate Roberto Della Rovere, il consigliere comunale PD di Milano David Gentili. Coordineranno il dibattito Alfredo Toppeta e Luca Elia della lista “Progetto per Baranzate”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963