Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« 2010, UN ANNO IMPORTANTE...FELICE 2011 »

PD: AUSPICHIAMO CHE IL CENTRO FALCONE E BORSELLINO RESTI APERTO

Post n°1399 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da Giuranna
 

Ricevo dal PD padernese il seguente comunicato stampa:

 


Centro Falcone Borsellino

Paderno Dugnano, 31 dicembre 2010.

Con rammarico prendiamo atto, dal comunicato stampa dell’Amministrazione Padernese, che l’attività del Centro Falcone Borsellino non potrà proseguire a seguito dell’indisponibilità da parte dei componenti del comitato di gestione provvisoria a proseguire nell’attività cui erano stati demandati.

Rammarico legato non solo alla perdita del servizio che il Centro eroga per la Città e per i suoi anziani ma anche per l’evidente impossibilità di perseguire un dialogo tra le parti che alla fine ha negativamente condizionato la possibilità di proseguire il lavoro.

Non spetta a noi identificare responsabilità per questa ennesima rottura che, comunque, è altra cosa  rispetto ad altre responsabilità a cui lavorano Magistratura e Commissione Consiliare, ma permettetemi alcune considerazioni.

La Magistratura non ha trovato, ad oggi, responsabilità penali a carico della passata gestione del Centro per la cena, tristemente nota, di ottobre 2009.

La Commissione Consiliare (dal PD fermamente voluta anche nelle sette proposte per la legalità presentate ad Agosto) evidentemente si è trovata alle prese con un lavoro più complesso del previsto visto l’allungamento dei tempi per il completamento delle sue attività.

E se è indiscutibile che il proprietario del Centro Falcone Borsellino, come noi abbiamo sempre sostenuto, è il Comune di Paderno Dugnano e quindi all’Amministrazione spetta la responsabilità di fare le scelte, per contro, sempre al netto di responsabilità penali o amministrative che dovessero essere dimostrate, all’Associazione che gestiva il Centro bisogna almeno riconoscere impegno, successo in termini di adesioni e attività e  investimenti fatti.

Associazione che, nel caso non si riscontrassero responsabilità su quanto successo o gravi irregolarità di gestione, avrebbe tutto il diritto di continuare a operare nella gestione del Centro stesso secondo la convenzione stipulata a suo tempo.

Una situazione complessa quindi nella quale, responsabilmente, non abbiamo voluto entrare, nonostante le strumentalizzazioni politiche che da più parti hanno cercato di coinvolgerci attribuendo al nostro Partito responsabilità o ruoli inesistenti nella vicenda.

Auspichiamo che il Centro possa continuare a svolgere il suo compito, anzi di più, diventando se possibile un simbolo, a onore del suo nome, della lotta contro la criminalità organizzata e le infiltrazioni di qualsiasi mafia che ormai è dimostrato esserci ed operare anche nel Nord Milano.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963