Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ACQUA: SABATO AL PIME DI...CATTOLICI, LA SVOLTA POL... »

IL CARDINALE COMASTRI A DUGNANO PER SALUTARE UN PRETE EXTRACOMUNITARIO

Post n°1512 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da Giuranna
 

Dugnano, 19 gennaio 2007: Don Simone Palluppetta (al centro fra due confratelli originari del Kerala) durante una concelebrazione eucaristica in rito siro-malabarese all'interno dell'Ottavario di preghiera per l'unità dei cristiani. A destra il diacono permanente don Andrea Spinelli (foto A.Manzoni).

 

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato delle Parrocchie di Dugnano e Incirano in merito alla visita del Cardinale Comastri. Faccio notare che rispetto a quanto riportato nei giorni scorsi dal blog Paderno 7 il comunicato non prevede "un grande incontro nel Comune di Paderno Dugnano rivolto ai padernesi". Il blog vicino alla Giunta riferisce che "alle ore 11.30 tutti potranno ritrovarsi in aula consiliare direttamente con il Cardinal Comastri per uno scambio di auguri con l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza di Paderno Dugnano". Tutto ciò non è previsto nel programma ufficiale, né mi risulta che il Sindaco abbia allargato gli inviti tramite il sito istituzionale o manifesti affissi in città.


28 luglio 2007, Memoria liturgica dei Santi Nazaro e Celso: il Card. Comastri in occa-
sione del Centenario della consacrazione della Chiesa di Dugnano
(foto A.Manzoni)


Il cardinale Comastri a Dugnano e Incirano
per il saluto della comunità a don Simone

Paderno Dugnano - Il cardinale Angelo Comastri, Vicario generale del Papa per la Città del Vaticano ed Arciprete della Basilica di San Pietro, sarà presente sabato 5 e domenica 6 febbraio presso la comunità di Santa Maria e Santi Nazaro e Celso.
Negli anni scorsi la comunità ebbe già l’onore di ospitare il porporato, che da parecchi anni conosce il parroco, monsignor Giacomo Tagliabue. Questa volta il cardinale ha accettato di essere presente per la circostanza della giornata di saluto ufficiale e di ringraziamento delle due parrocchie nei confronti di don Simone Pallupetta, sacerdote della diocesi di Eranakulam, nello Stato indiano del Kerala, che fra qualche settimana tornerà in patria, dopo quattro anni di studi e di collaborazione nella vita pastorale della comunità.
Il programma della visita del cardinale Comastri – che è anche presidente della Fabbrica di San Pietro – prevede il suo arrivo nel tardo pomeriggio ad Incirano, dove celebrerà la santa Messa vigiliare delle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Sempre qui alle ore 21 terrà la catechesi sul tema “Madre Teresa, un modello di vita”.
Domenica 6 Comastri alle 8.30 presiederà la preghiera delle Lodi, nella cappella del monastero di clausura “Maria Madre della Chiesa”, per tutte le religiose operanti nella comunità. Poi alle 10 presiederà la solenne Eucaristia nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano, quindi si recherà al santuario dell’Annunciazione per un saluto a ragazzi, giovani e famiglie e poi in municipio per un incontro con le autorità civili e militari locali. Il pranzo presso il centro “Cardinal Colombo” alle 12.30 concluderà la visita dell’illustre ospite e i saluti ufficiali per don Simone da parte di tutti i parrocchiani.


Dugnano, 28 luglio 2007: Il Card. Comastri presiede la celebrazione eucaristica. Al suo fianco il Parroco Mons. Tagliabue e il Vicario episcopale Mons. Faccendini. A destra si riconosce don Simone (foto A.Manzoni).

 

La visita del Card. Comastri a Dugnano-Incirano è segnalata anche sulla home page del sito della Diocesi di Milano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963