LA SCOMMESSA - Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano
« Precedenti Successivi »
 

BLOG LA SCOMMESSA: ECCO IL NUOVO INDIRIZZO

Da oggi, 25 agosto 2017, il blog La Scommessa cambia casa.Prendi nota del nuovo indirizzo:bloglascommessa.com
 

GAD LERNER, L'AFRICA, IL PD E NOI

 Gad Lerner ha scelto Nigrizia (il mensile dei Missionari Comboniani) per porre un problema a tutti noi e prendere una posizione personale. Non accontentatevi delle sintesi giornalistiche, ma leggete integralmente l'editoriale sul sito di Nigrizia, che dice molto di più: Migranti, il naufragio Pd e la scelta di Lerner Do evidenza al commento del direttore della…
 

APPALTO RIFIUTI IN GAZZETTA UFFICIALE: DURATA 7 ANNI

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 agosto è stato pubblicato il Bando di gara per l'appalto rifiuti del Comune di Paderno Dugnano (tramite CUC). I dettagli sono esposti all'Albo Pretorio del Comune di Paderno Dugnano, sezione "Bandi e Gare" (n. 1760/2017).
 

15 AGOSTO

Peter Paul Rubens, L'Assunzione della Vergine Maria (1626)Cattedrale di Anversa (Belgio) A tutti i lettori del blog auguro Buon Ferragosto, che per me ha i toni dolcissimi della Solennità dell'Assunta. E' una festa che ho riscoperto ormai molti anni fa attraverso lo sguardo di Giorgio La Pira. Non aggiungo altro per non appesantire il discorso. Chi…
 

MA VI SEMBRA NORMALE?

[foto ANSA] Leggete questo "lancio" dell'ANSA di ieri e ditemi che cosa ne pensate: In Lombardia 13 grandinate nel 2017Agricoltori danni a livello nazionale per 2 miliardi (ANSA) - MILANO, 11 AGO - Da maggio ad agosto in Lombardia vi è stata una grandinata ogni dieci giorni. Lo sostiene Coldiretti, precisando che in zone diverse della regione…
 

PD: CASATI E CATTIN ANNUNCIANO FESTA DELL'UNITA'

 Ricevo da Enrico Englaro il seguente comunicato stampa:Festa de l'Unità di Paderno Dugnano - Edizione 2017Una comunità che discute...Una comunità viva è una comunità che discute, si incontra, dialoga e approfondisce. Questo vogliamo fare a Paderno Dugnano dal 7 al 10 settembre prossimi, questo è il messaggio che vogliamo lanciare dalla Festa de l'Unità di…
 

MONS. DELPINI INCONTRA NOI SIAMO CHIESA

 Chi conosce don Mario non si meraviglia.Il nuovo Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, non ha ancora fatto l'ingresso ufficiale in Diocesi ma ha già compiuto un gesto che i precedenti tre Arcivescovi (Martini, Tettamanzi e Scola) avevano evitato: Il nuovo arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini ha incontrato il coordinatore di Noi Siamo Chiesa…
 

SALUTI E BACI

 

CARREFOUR E RE3: BOGANI VENDE FUMO

 Due spunti di riflessione. Ieri sul Giorno il vicesindaco leghista e assessore all'urbanistica Gianluca Bogani ha accusato l'opposizione di essere in malafede per il fatto che lo critica in modo pungente (vedi comunicato Lega Nord).L'ampliamento del Carrefour secondo lui sarà un'opera benemerita per Paderno Dugnano, una sorta di passaggio del Mar Rosso verso la Terra Promessa...…
 

PADERNO AL PRESIDIO DI PIAZZALE LORETO

  Si è svolto oggi, come ogni anno, il presidio in memoria dell'eccidio fascista di Piazzale Loreto. Paderno Dugnano è stata rappresentata dal Consigliere comunale Efrem Maestri e dalla delegazione dell'ANPI.        
 

« Precedenti Successivi »