Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« DOMENICA 22 MAGGIO: FEST...GRILLI PADERNESI: INTERV... »

FIGUS (PD): "SODDISFAZIONE PER IL RISULTATO DI PISAPIA"

Post n°1923 pubblicato il 19 Maggio 2011 da Giuranna
 

Ricevo da Oscar Figus, coordinatore cittadino del PD:

Voglio esprimere la nostra grande soddisfazione circa i risultati del primo turno delle elezioni amministrative, il vantaggio di Giuliano Pisapia ed il grande successo ottenuto dal Partito Democratico a Milano. Soddisfazione non tanto e non solo di bandiera ma proprio sul metodo scelto per la campagna elettorale.

Perché Giuliano Pisapia è stato scelto con delle primarie vere, con una applicazione di democrazia più unica che rara nel panorama politico italiano di cui il nostro Partito è il principale artefice.

Perché Pisapia è una persona seria e onesta, che ha parlato di programmi facendo proposte costruttive, mentre la sua avversaria, Letizia Moratti, ha scelto di farne una campagna di immagine tappezzando, fino all’eccesso, la Città di sue icone e cercando continuamente e come abbiamo visto, di buttarla in rissa fino ad arrivare alla menzogna più spudorata.

Ma soprattutto perché tra le proposte di Pisapia ci sono proposte interessanti anche per noi, ad esempio quella di istituire l’assemblea permanente dei sindaci dell’area metropolitana, perché oggi non è più possibile governare Milano senza confrontarsi con l’intera area metropolitana dialogando su tutte le questioni di interesse sovra-comunale.

Su tanti temi, in questi anni di governo del centrodestra, Milano è rimasta egoisticamente chiusa in se stessa fino ad arrivare a comportamenti assurdi della Moratti sindaco, capace di ordinare alle forze dell’ordine di spostare la prostituzione subito fuori dai confini comunali e di vantarsi di non avere accettato profughi in città mentre ne vengono sistemati centinaia a pochi chilometri di distanza, a Pieve Emanuele.

Un’operazione di maquillage, perché se la prostituzione e i profughi sono un problema quella della Moratti non è la soluzione e su queste come su altre questioni, ad esempio sull’ambiente e sul lavoro ma anche sulla cultura, l’ambito d’intervento non può che essere quello dell’area metropolitana nel suo complesso.

Oggi, a destra, molti dicono che bisogna abbassare i toni e tornare a parlare alla gente dei problemi della gente, noi diciamo che questo bisognerebbe farlo sempre e non solo durante le campagne elettorali, va fatto anche quando si vince e si assumono responsabilità di governo che è troppo facile dare la colpa a qualcun altro per i propri errori, come fa oggi la Moratti e come sempre fanno i politici di centro-destra, anche quando vincono dove – a sentir loro - c’è sempre una eredità disastrosa.

Anche nella nostra Città, dove a sentire Lega e PDL, i soldi mancano sempre a causa di buchi di bilancio delle amministrazioni precedenti salvo poi avvantaggiarsi dei riconoscimenti che il nostro comune prende grazie alle politiche di bilancio passate,  dove la Biblioteca Tilane è una cattedrale nel deserto salvo poi essere sempre presenti per potersene vantare, dove riescono ad attribuirsi inaugurazioni di piste ciclabili fatte invece dall’amministrazione precedente e addirittura a dare la colpa a chi c’era prima per la  scelta del tipo di asfalto causa di tante buche nelle strade.

Molto si è sentito dire sulla responsabilità della debacle del centro destra a Milano, una campagna elettorale dai toni sbagliati, errata impostazione della comunicazione,   volontà di farne un indicatore nazionale e pochi hanno il coraggio di dire che la vera grande colpa e della coppia Moratti/Berlusconi: non per come hanno fatto la campagna elettorale ma per come hanno governato fino ad ora.

Grazie per l’attenzione e buona giornata

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963