Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« 'NDRANGHETA A MILANO: I...ORGANIZZIAMOCI CONTRO LE... »

NUOVO LOOK PER IL SITO DEL COMUNE. BASTA COSI'?

Post n°2626 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Kay Curtis


Il Comune di Paderno Dugnano ha cambiato il vestito al sito istituzionale. Il risultato mi pare esteticamente carino, ma comunicare non è solo una questione di look.

Spero che nel prossimo futuro l'Amministrazione abbia intenzione di migliorare la comunicazione trasmettendo frequentemente notizie di interesse generale e raccogliendo suggerimenti da parte dei cittadini. Interagire con la città in modo non ingessato mi pare la via da percorrere senza timori.

Lancio subito un'idea che difficilmente verrà presa in considerazione in quanto impegnativa e potenzialmente pericolosa: perché non inserite sul sito del Comune di Paderno Dugnano una mappa guidata per aiutare i cittadini a navigare tra i siti padernesi (blog di informazione, siti dei partiti politici, aziende, negozi, associazioni, cultura locale, ecc...)?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 09/02/12 alle 12:03 via WEB
Giovanni, mi conosci e puoi immaginare cosa ho pensato quando l'ho visto ieri... Non ci siamo proprio. Dal punto di vista tecnico apparentemente è stato fatto un restyling grafico e nulla più. Le informazioni sono organizzate nella stessa maniera e la tanto agognata connessione con le reti sociali è implementata in modo incompleto (a cominciare dal feed RSS che non funziona). Il problema è che il paradigma "io vado sul tal sito perchè cerco delle informazioni" è ormai vecchio, in questo momento il paradigma più in voga grazie ai social network è "mi iscrivo ai contenuti del tal sito perchè così possa essere avvisato delle novità senza che mi sbatta io per andare sul sito a vederle". E questo si realizza (ad esempio) aprendo una pagina attività su Facebook (non un profilo personale, ma visti i precedenti penso ne sarebbero capaci) e un account twitter. La gente si iscrive e tu Comune pubblichi tutte le novità postando i link. Questo inevitabilmente porta ad uno sforzo diverso da parte di chi gestisce il sito. Ma basta guardarsi in giro per scoprire che il Comune di Correggio (25000 abitanti contro i 50000 di paderno) ha una pagina Fb e Twitter e durante la nevicata ha postato tutti gli aggiornamenti sulla situazione delle strade e dell'apertura delle attività pubbliche. In più, quando c'è un evento o un'iniziativa pubblica la notizia viene postata e raggiunge tutti gli iscritti. Lo sforzo è sicuramente la gestione dei rapporti con il pubblico che commenta e richiede informazioni, ma sbaglio o in Comune esiste un ufficio apposta? URP esiste ancora? Non si può continuare a pensare che l'informazione debbano farla solo i blog locali. Troppo comodo, decisamente troppo comodo. Caro Comune, diamoci una svegliata...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963