Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PD: AUSPICHIAMO CHE IL C...E PADERNO SI DETTE UN RE... »

FELICE 2011

Post n°1400 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da Giuranna
 

 

A tutti i lettori del blog auguro un Felice 2011.

Sarà l'anno decisivo per la lotta contro l'Inceneritore di via Beccaria (la conferenza dei servizi che dovrà decidere è prevista nel mese di gennaio).

Il futuro della Rho-Monza (con o senza interramento) sarà deciso nei prossimi mesi, non senza una battaglia che sarà durissima. Il Presidente Podestà faccia bene i suoi conti e valuti se è davvero conveniente ostinarsi sul progetto senza interramento, accettando la conseguente emorragia elettorale (perdita di consensi per PDL e Lega Nord)  nella zona di Paderno Dugnano.

Il 2011 sarà l'anno in cui probabilmente nascerà una sorta di fronte antimafia padernese, con o senza il Sindaco. La piaga dell'economia criminale infatti necessita di una risposta popolare forte e ad ampio raggio. Se l'Amministrazione Comunale sarà in prima linea in questa azione, bene; altrimenti i cittadini andranno avanti da soli (come purtroppo stanno facendo in tante lotte di interesse cittadino).

L'anno che verrà dovrà portare qualcosa di nuovo anche nel campo della politica. A livello nazionale, certo, ma prima di tutto locale: Paderno Dugnano ha bisogno di un'opposizione più forte e più incisiva di quella che si è vista finora. Anzi, la nostra città è chiamata a creare le condizioni per  un'alternativa seria a questa Giunta. Serve l'impegno di tutti, giovani compresi.

Buon Anno, dunque!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/11 alle 09:14 via WEB
Mi puoi dire cosa ne pensi di questa lettera che mi ha mandato il comune? Forse si era già parlato di queste cose alla serata sull'inceneritore Gianni Rubagotti prot. n. 860 del 10/01/2011 Gentile Signora/e, l’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta approvata all’unanimità anche dal Consiglio Comunale dello scorso 31 marzo, ha ritirato il permesso di costruire (rilasciato dalla precedente Amministrazione) che non escludeva il trasferimento nell’area di via Beccaria, presso il Villaggio Ambrosiano, dell’impianto di smaltimento rifiuti oggi sito in Incirano. Così facendo, l’Amministrazione Comunale ha escluso la possibilità della realizzazione dell’impianto in via Beccaria da Lei menzionato nella sua cortese e-mail. Attendiamo la conclusione dell’iter procedurale presso la Provincia di Milano e per tale motivo non riteniamo necessario ad oggi convocare un incontro pubblico che non aggiungerebbe nulla a quanto comunicatoLe in questo messaggio, preferendo concentrare l’azione dell’Amministrazione Comunale verso questioni più urgenti che coinvolgono la nostra comunità. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e Le comunicheremo per tempo la conclusione dell’iter procedurale di cui sopra. Cordiali saluti, L'Amministrazione Comunale Città di Paderno Dugnano
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963