Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LA RHO-MONZA ALLO SCONTR...SI CONCLUDE OGGI IN DIOC... »

RHO-MONZA: NO AL DOPPIO GIOCO DELL'AMMINISTRAZIONE

Post n°1497 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da Giuranna
 

 

Ma dai, smettiamo di prenderci in giro!

L'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano non sta lottando per ottenere l'interramento della Rho-Monza. Hanno fatto finta di farlo, ma non ci credono e i segni sono evidenti:

1) Sfogliate La Calderina e provate a vedere che tipo di informazione è stata data (anzi NON è stata data) ai cittadini sulla Rho-Monza e sui rischi connessi per la salute e per l'ambiente.

2) Visitate il sito web del Comune e cercate qualche notizia sul cantiere che, a breve, sventrerà Paderno Dugnano. Pensate che il Sindaco abbia voluto dare informazioni adeguate sull'impatto che l'arteria autostradale avrà sulla vita concreta degli abitanti di Paderno Dugnano? Vi sbagliate.

3) Avete mai visto il Sindaco, gli Assessori e gli uomini della maggioranza manifestare insieme ai cittadini, liberamente organizzati nel CCIRM, per chiedere l'Interramento della Rho-Monza? No.

4) Se volete conoscere le convinzioni del primo partito cittadino in merito alla riqualificazione della Rho-Monza rivolgete qualche domanda al coordinatore del PDL Elia Torraca e scoprirete di avere di fronte uno strenuo oppositore dell'interramento.

5) In tutta questa vicenda quello che stupisce di più è il silenzio e la connivenza della Lega Nord che ha preferito barattare le sue piccole iniziative volte alla salvaguardia della presunta identità locale (per esempio i pannelli dedicati a "Paderna Dugnan") con la gestione del complesso sistema viabilistico. In un primo tempo hanno lanciato il grido di battaglia, naturalmente in dialetto: "LA RHO MONZA LA VA’ SOTA TERA O DE CHI’ LA PASSA NO!". E dopo tanto strepito, il Nulla! All'assemblea del 19 novembre con i parlamentari era presente un solo deputato leghista (che se ne è andato a metà serata) e nessun parlamentare del PDL. Una vergogna a fronte dei quattro parlamentari del Partito Democratico! Per dirla tutta... quella sera la Lega e il PDL non sono stati capaci di portare a Paderno neanche un consigliere regionale o provinciale!

6) I dubbi emersi recentemente circa i ricorsi al TAR (vedi intervento su questo blog del consigliere comunale PD Michela Scorta) non hanno ottenuto finora alcun chiarimento. Il silenzio imbarazzato della Giunta testimonia l'assoluta incapacità di gestire questa emergenza cittadina.

7) Il solo messaggio che questa Giunta continua a trasmettere è il seguente: "Fidatevi di noi, stiamo lavorando per voi!". Lo hanno detto per l'inceneritore e lo dicono per la Rho-Monza. In quest'ultimo caso, purtroppo, l'obiettivo pare non raggiungibile. Ma Alparone e i suoi non si scompongono e si giustificano così': "Non potete chiederci di fare cose contrarie alla legge". Ebbene sì, vi chiediamo di lottare al nostro fianco o di gettare la maschera e dire chiaramente che siete d'accordo con il Presidente della Provincia Podestà.

Rileggetevi nel "post" precedente l'ultimo intervento del portavoce del CCIRM Ferruccio Porati e poi tirate le conclusioni.

Se mi sbaglio, il Sindaco Alparone e il Vice Bogani dicano pubblicamente che cosa hanno fatto finora (stendano un elenco di azioni simile a quello stilato dal CCIRM), che cosa stanno facendo in questo momento e perché hanno tanta reticenza nell'utilizzare La Calderina e il sito web istituzionale.

Se solo schioccaste le dita, Paderno Dugnano si sveglierebbe dal letargo e la Provincia ne dovrebbe prendere atto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianna il 02/02/11 alle 19:13 via WEB
In merito all'inceneritore, avendo partecipato a petizioni o invii di mail al comune, ho ricevuto la seguente comunicazione, penso che l'abbiano ricevuta altri, ma non ne vedo menzione il questo blog: STAFF SINDACO www.comune.paderno-dugnano.mi.it Via Grandi, 15 / CAP 20037 / tel 02.91.004.1 / fax 02.91.004.406 / e-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it / P.IVA 00739020964 / CF 02866100155 Ufficio Segreteria del Sindaco / Tel. 0291004449 / Fax 0291004423 COMUNICATO STAMPA La revoca del titolo edilizio voluto dall’Amministrazione decisivo per la bocciatura del termovalorizzatore a Paderno Paderno Dugnano (28 gennaio 2011). La Provincia di Milano ha comunicato che entro il 15 di marzo prossimo, Paderno Energie ed Eldap dovranno produrre la documentazione mancante relativa alla richiesta per la realizzazione di un termovalorizzatore al Villaggio Ambrosiano. Di fatto non è stata accolta l’ultima richiesta di proroga avanzata dalla società e si è fissato un termine perentorio e definitivo verso la conclusione dell’iter. “Dalla comunicazione della Provincia – commentano il Sindaco Marco Alparone e il Vicesindaco Gianluca Bogani – si legge chiaramente ed inequivocabilmente che la scelta di questa Giunta, che ha revocato il permesso di costruire rilasciato dalla precedente Amministrazione in maniera frettolosa e imprecisa, è stata determinante per scongiurare e bloccare un impianto che la nostra città non aveva mai voluto. Siamo alle battute finali di una delle eredità più pesanti che questa Amministrazione ha dovuto gestire: come sempre con trasparenza e fermezza. Ci siamo assunti la responsabilità di revocare quel titolo edilizio e oggi tutta la comunità raccoglie i frutti della nostra scelta. Ringraziamo tutti i cittadini che ci sono vicini e che hanno fiducia nel nostro operato”. Il Vicesindaco Il Sindaco Gianluca Bogani Marco Alparone
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963