Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 31/03/2010

LARES: FIRMATA CASSA INTEGRAZIONE. 13 APRILE MANIFESTAZIONE

Post n°607 pubblicato il 31 Marzo 2010 da Giuranna
 

 

Sul blog dei Lavoratori Lares si può leggere una notizia positiva: ieri mattina una delegazione dei lavoratori Lares è stata convocata in Provincia per ricevere la buona notizia della firma della Cassa Integrazione Guadagni in deroga che dovrebbe durare fino a dicembre 2010. Leggi i particolari sul blog dei Lavoratori Lares.

Intanto, sul blog Lavoratori Preziosi si annuncia una manifestazione cittadina per il 13 aprile (partenza ore 9.30 dal Presidio MP e conclusione davanti al Comune di Paderno Dugnano).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE VOSTRE OSSERVAZIONI SUL BLOG LA SCOMMESSA. SCRIVETE ANCORA!

Post n°606 pubblicato il 31 Marzo 2010 da Giuranna

Nei giorni scorsi vi ho chiesto che cosa pensate del blog La Scommessa. Finora ho ricevuto 22 risposte che per me rappresentano un feedback interessante.

Se qualcun altro vuole farmi avere il suo parere, può mandarmi un messaggio e-mail o compilare - anche in modo anonimo - il questionario.

Intanto pubblico qui sotto alcune osservazioni che ho ricevuto e delle quali vi ringrazio. Risponderò prossimamente attraverso il blog.

Aspetto altri contributi per avere un quadro più completo.

1) Secondo me, le categorie di notizie vengono trattate in relazione al momento in modo omogeneo. non aggiungerei né toglierei altro.

2) Tanti complimenti al gestore e gli auguro di essere sempre se stesso, come lo è adesso.

3) La libertà di pensiero è il nostro ossigeno e mi auguro che sia per sempre così almeno tramite questi importanti mezzi di informazione: i blog, che sono l'unico mezzo per noi comuni cittadini di esternare il nostro pensiero.  Mi auguro che ci siano sempre contributi intelligenti, costruttivi e mai volgari o di basso contenuto. Spero che i Blog non vengano mai messi a tacere, come cercano di fare con la carta stampata, togliendo l'anima e l'essenza del giornalista. Cordiali  saluti e in bocca al lupo.
[messaggio firmato]

4) Nessun suggerimento... E' proprio ben fatto e molto utile. Ciao.
[messaggio firmato]

5) Mantenere alta l'attenzione e dare rilievo... e anche proposte di soluzione ai più rilevanti problemi cittadini. La vita purtroppo è ormai caotica, il tempo manca per tutti, trovare qui una sintesi di quello che sono i problemi della città senza dover partecipare a tutte le convocazioni di assemblea o di giunta comunale e aver il polso della situazione di come si muove il paese e ancor di più i ns. amministratori comunali..., lo ritengo un buon risultato... quindi auspico che il blog continui in questa direzione! Un augurio... di buon lavoro Sig. Giuranna!

6) REPUTO IL SITO BEN FATTO, AGGIORNATO RAPIDAMENTE E COMPLETO. Grazie grazie grazie... L'informazione e la  riflessione su cosa accade intorno a noi è necessaria come l'acqua (pubblica : - ) in questo periodo. Te ne sono grata come penso molti cittadini. Continua così !!!!!!!
[messaggio firmato]

7) Mi sembra che il blog abbia spostato il suo baricentro rispetto alla "mission" originaria di servizio alla Comunità Pastorale Paderno-Villaggio... Su questo c'è ben poco. Ok l'aggiornamento sulle vicende comunali e l'inceneritore, sperando finisca presto la questione.
NON sono assolutamente d'accordo quando ti schieri politicamente 'da cattolico adulto' e mostri palesi preconcetti e ironizzi sulla giunta Alparone, che meriterebbe un giudizio critico oggettivo. In ambedue i casi -per quanto mi riguarda- comprometti tutto quanto scrivi sul blog. Vuole essere una critica costruttiva :-), amplifichiamo quanto ci unisce come comunità, non quanto ci divide. ciao.
[messaggio firmato]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA IN CONSIGLIO COMUNALE TUTTI CONTRO L'INCENERITORE

Post n°605 pubblicato il 31 Marzo 2010 da Giuranna
 

Alberto Savinio, La cité des promesses, 1928


Come ho segnalato nel "post" kilometrico del 26 marzo, tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale approveranno una delibera unitaria contro l'inceneritore.

Appuntamento stasera in Aula Consiliare, inizio ore 20,30. Il punto relativo all'inceneritore è il n. 7 dell'Ordine del Giorno.

Al punto 2, tra interrogazioni e interpellanze, si parlerà di :

  • Casa dell’acqua
  • Nido di Baraggiole
  • Bonus di circa 103mila euro riconosciuto dal Ministero al Comune di Paderno Dugnano
  • Cartelloni pubblicitari nella rotonda di via Battisti
  • Assegnazione case comunali
  • Situazione Lares e Metalli Preziosi
  • Riqualificazione della linea ATM Milano – Desio
  • Stato dei lavori relativi al progetto Rho-Monza.

Quest'ultimo punto, dopo le novità rese note ieri, merita la massima attenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NIDO BARAGGIOLE, NASCE IL BLOG "L'AQUILONE SPEZZATO"

Post n°604 pubblicato il 31 Marzo 2010 da Giuranna
 

 

E' nato il blog "L'Aquilone Spezzato" del Comitato Genitori Nido Baraggiole per dare visibilità alla protesta delle mamme e dei papà contro le scelte dell'Amministrazione Comunale.

Sulla questione del Nido il Comune ha diffuso ieri un comunicato stampa nel quale si riporta la presa di posizione delle Organizzazioni Sindacali Uil e Cisl.

 

La foto, tratta dal blog Padernoforum, ritrae lo stand del Comitato "L'aquilone spezzato" in via IV Novembre durante la Fiera di Primavera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963