Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 16/09/2011

SCIOPERO DEI SINDACI: ALPARONE NON CREA DISAGIO AI CITTADINI

Post n°2245 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Il primo cittadino di Paderno Dugnano non ha partecipato (come previsto) allo sciopero dei sindaci, che si è svolto ieri per iniziativa dell'ANCI.

Questa è la motivazione, come riportata dal Giorno di oggi:

Il sindaco Pdl Marco Alparone ha deciso all’ultimo: «Sono preoccupato, ma non volevamo creare disagi ai cittadini. Non aveva senso impedire all’Anagrafe di fare le carte d’identità».

Leggi l'articolo integrale: Sindaci in piazza, "Ecco perché scioperiamo"

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VERSO L'INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

Post n°2244 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Sabato 17 settembre presso l'Oratorio San Francesco del Villaggio Ambrosiano si svolgerà l'incontro del Gruppo Famiglie (inizio ore 18,30). Per gli adulti è previsto, come al solito, un momento di riflessione e scambio, mentre i bambini giocano nel salone adiacente. Segue pizza.

Di fatto è il primo appuntamento in vista dell'Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 2 giugno.

Se qualche nuova famiglia desidera partecipare, può contattare Sandra e Franco (02.9180154) o Rita e Carmine (02.9101143).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I COMITATI NO INCENERITORE CHIEDONO L'AULA CONSILIARE

Post n°2243 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Comitati di Bollate - Paderno Dugnano - Cormano - Novate Milanese - Senago

 

 

Michele Cagiano ha consegnato ieri presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Paderno la seguente lettera per conto del Coordinamento dei Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate e Senago:


Alla cortese attenzione del Sindaco di Paderno D.
Dott. Marco Alparone

al Vice sindaco Gianluca Bogani 

ai componenti della Giunta

ai Capi gruppo 

a tutti i Consiglieri Comunali

a tutte le forze politiche 


Oggetto: richiesta

  • utilizzo aula consigliare ai sensi del vigente Regolamento Comunale per la Partecipazione Popolare

  • pubblicazione sul Giornalino Comunale “La Calderina” del resoconto dell’incontro tra Coordinamento Comitati e responsabili struttura V.I.A (Valutazioni di Impatto Ambientale)


Egr. Vice  sindaco Gianluca Bogani,

a seguito dell’incontro avvenuto martedì 28 giugno 2011 nel suo ufficio, e a fronte  delle nuove integrazioni presentate alla struttura V.I.A della Regione Lombardia nel mese di agosto da parte della Paderno Energia srl,  il cui contenuto è dichiarato nella lettera dell'8 agosto 2011, inviata alla Vostra Amministrazione e a tutte le altre Amministrazioni Comunali coinvolte (Bollate, Novate, Cormano, Limbiate, Senago, Cusano Milanino, Cinisello Balsamo, Nova Milanese) riguardanti  i seguenti punti:

1. Relazione integrativa 

2. Progetto illuminazione 

3. Valutazione della diffusione di inquinanti in aria da impianti esistenti ed in progetto nei comuni di Paderno d. e  Cesano Boscone (Istituto Mario Negri)

4. Valutazione di impatto acustico – aggiornamento e revisione

integrazioni, che dimostrano, la seria determinazione, come era ovvio aspettarsi, da parte della società  Paderno Energia srl , di continuare l’iter burocratico per l’autorizzazione al progetto dell’inceneritore.

Come già anticipato nella e-mail che Le avevamo inviato dopo l’incontro del 28 giugno  nella quale, oltre al resoconto preciso dei punti il emersi dall’incontro tra il Coordinamento dei Comitati e la struttura V.I.A. del 26 giugno 2011, Le avevamo fatto presente la necessità di riprendere i contatti, dopo la pausa delle vacanze estive,  per valutare insieme quali iniziative possibili mettere in campo.

La informo che martedì 6 settembre 2011 si è riunito il Coordinamento dei Comitati no inceneritore, per valutare le iniziative da attivare per i prossimi mesi. Si è deciso di chiedere a Lei e ovviamente alla Giunta di Paderno D. quanto segue: 

1. il Coordinamento dei Comitati chiede di utilizzare l’aula consigliare di Paderno D. per il giorno 11 Novembre 2011 alle ore 21,00, per un’assemblea pubblica, ai sensi del vigente Regolamento Comunale per la Partecipazione Popolare, con il patrocinio e la partecipazione della Giunta di Paderno D. allargata a tutte le Amministrazioni Comunali, a tutte le forze politiche, e tutti i cittadini dei comuni interessati con il seguente odg: Inceneritore del Villaggio Ambrosiano: a  che punto è la questione dell’inceneritore? 

2. Le rinnoviamo inoltre la richiesta, già fatta nella e-mail di luglio, di far pubblicare sul prossimo numero del giornalino Comunale “La Calderina” il resoconto dell’incontro tra il Coordinamento dei Comitati e i responsabili della Struttura VIA della Regione Lombardia (tale resoconto scritto è stato visionato dalla struttura VIA  prima di essere reso noto, per evitare che ci fossero errori di interpretazione  o fraintendimenti)

La richiesta dell’assemblea pubblica è anche motivata dal fatto che lo stesso Sindaco di Paderno si era  impegnato, in una lettera a noi inviata, dopo il 9 /06/2010 a convocare un’assemblea pubblica d’informazione.

Questo è il momento giusto per farlo, in quanto, sono ormai passati due anni dall’inizio della richiesta di autorizzazione della Paderno Energia srl (10/12/2009) dell’inceneritore, e c’è la necessità appunto di fare chiarezza tra la cittadinanza sulle prospettive  e i possibili esiti di questa vicenda.

In attesa di un Vostra gentile risposta e in ottemperanza della legge 241, La ringraziamo per l’attenzione riservata e Le porgiamo  i nostri più cordiali saluti.

I Comitati di Cittadini NO INCENERITORE
Paderno D., Bollate, Cormano, Novate M., Senago



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963