Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 19/06/2012

POLO CIVICO: QUARTIERI E REGOLAMENTO SULLA PARTECIPAZIONE

Post n°3090 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Giuranna
 

Ricevo da Pietro D'Apolito (Polo Civico per Paderno Dugnano) e volentieri pubblico:

Il giorno 25 Giugno presso la sede di quartiere di Calderara alle ore 21 si terrà un incontro promosso dal POLO CIVICO PER PADERNO DUGNANO con il seguente ordine del giorno: Quartieri e regolamento sulla partecipazione. 

Riteniamo indispensabile un incontro con tutte le forze politiche per stabilire chi è a favore di questo organismo e chi invece è contrario. Allo stesso tempo auspichiamo di rivedere anche il regolamento sulla partecipazione attualmente in vigore, il quale presenta diverse contraddizioni.

La nostra non è una lista schierata o condizionata da politiche generali e per questo motivo intendiamo esercitare la massima espressione democratica con un'assise, dove tutte le forze politiche possono esprimere liberamente il proprio parere, esercitando cosi un atto di confronto trasparente e democratico.

Valentina Polito
Segretario del POLO CIVICO PER PADERNO DUGNANO

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLIDARIETA', L'AMMINISTRAZIONE PROMUOVE VENDITA GRANA PADANO

Post n°3089 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

Ricevo dal Comune e volentieri pubblico:

L'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano in collaborazione con Coldiretti - Campagna Amica promuovono per giovedì 21 giugno una vendita straordinaria di Grana Padano dai caseifici danneggiati dal terremoto.

Dalle ore 8.00 e fino ad esaurimento del prodotto, sarà possibile acquistare il Grana presso:

- mercato settimanale di Calderara

- piazza della Resistenza (davanti al Comune)

Un gesto di solidarietà in favore delle aziende agricole e i caseifici in difficoltà.

PASSA PAROLA!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A PADERNO IL PARTITO DEMOCRATICO LAVORA PER IL CAMBIAMENTO

Post n°3088 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

Ieri Oscar Figus (coordinatore cittadino del PD) ha inviato questa comunicazione a iscritti e simpatizzanti. La pubblico con il suo consenso:

Carissimi

Prosegue il lavoro del PD sul territorio e del gruppo Consiliare.

I primi incontri “il PD ascolta la Città” a Cassina Amata, Palazzolo e Calderara, sono stati un bel successo di pubblico, ma soprattutto di interesse, sia sui temi più generali affrontati (Bilancio Comunale spiegato dal nostro capogruppo Marco Coloretti, Trasporti, riscatto del diritto di superficie) che su quelli più specifici dei singoli quartieri.
Ovunque i cittadini hanno denunciato l’incapacità dell’Amministrazione cittadina ad ascoltare e, pur nell’apprezzamento per le nostre iniziative, ci hanno spronato a fare di più e a farci ancora più carico delle istanze della nostra Città. Da settembre continueranno gli incontri negli altri quartieri, non mancherò di segnalarvi le date.

In particolare sul tema riscatto del diritto di superficie continua ad essere proficua la collaborazione con il comitato Cara Terra Mia http://caraterramia.blogspot.it, che sta facendo un grandissimo lavoro ed è stato nostro gradito ospite nella riunione di Calderara, da parte nostra stiamo lavorando fianco a fianco con il Consigliere Regionale Franco Mirabelli per proporre, pur dall’opposizione, una legge analoga a quella della regione Veneto che permetta ai Comuni Lombardi di gestire con maggiore autonomia decisionale la questione della 167.

Prosegue inoltre la collaborazione con i – mai domi - lavoratori ex-Lares (ad oggi nessun imprenditore e soprattutto nessun interesse da parte delle istituzioni) entro questo mese si costituirà la cooperativa https://www.facebook.com/#!/Lares2012 e partiranno con le sole loro forze e la solidarietà di tanti cittadini.
Noi siamo al loro fianco come siamo al fianco del Comitato di sostegno per i lavoratori vittime della strage Eureco e delle loro famiglie, per i quali vi ricordo l’evento di solidarietà di mercoledì prossimo al Metropolis grazie al “Circolo Culturale Restare Umani” nonché la prima, Giovedì 28 luglio ore 21.00 alle Tilane, del film-documentario sulla strage “Uomini da bruciare” di Giuliano Bugani e Salvo Lucchese co-finanziato, tra gli altri, anche da noi.

Nonostante il referendum e nonostante l’ennesima raccolta di oltre 1000 firme fatta dal Comitato per l’Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano al fine di modificare lo Statuto comunale ed inserire che l’acqua è un bene comune e non può essere privatizzata, l’Amministrazione  comunale ha risposto che in passato è già stato respinto un ordine del giorno (del nostro Giorgio Grassi) e quindi non gli interessa ridiscutere la questione (né – per l’ennesima volta – dare ascolto ai cittadini)

Durante l’ultimo consiglio comunale, su sollecitazione di Gianfranco Massetti, con nostra soddisfazione il Sindaco ha dichiarato che non ci sarà nessun insediamento Ikea a Paderno Dugnano, men che meno sul parco del Grugnotorto, qualche organo di stampa ha riportato notizie diverse, noi continueremo a vigilare. Ed altrettanto importante è stato  il lavoro di Roberto Ranzenigo sull’IMU per le cooperative a proprietà indivisa mentre per il prossimo consiglio comunale Michela Scorta ha già pronte due interpellanze: sulla chiesetta del Pilastrello e sulla nuova gestione del Falcone Borsellino.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEGALITA', MERCOLEDI' 20 GIUGNO NOTTE BIANCA DEL CONSUMO CRITICO

Post n°3087 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

Altreconomia presenta, in collaborazione con Olinda, mercoledì 20 giugno, dalle ore 19.30, all’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45 - Milano) la seconda edizione della “Notte bianca del consumo critico”.

Il tema del 2012 è “La legalità ha più gusto”. Una serata di cibo anti-mafia, dall’aperitivo alla cena.

La serata si apre con l’incontro con Nando Dalla Chiesa, Ilaria Ramoni e Pietro Raitano. Il tema è quello del cibo quotidiano contro le mafie: la nostra sporta della spesa e la scelta del locale dove mangiare la sera sono “armi” molto potenti per combattere la criminalità e sostenere la cultura della legalità.

Leggi il programma dettagliato.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963