Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/06/2012

20 GIUGNO, GIORNATA DEL RIFUGIATO: "MAI PIU' RESPINTI!"

Post n°3094 pubblicato il 20 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

Oggi 20 giugno ricorre la GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO.

Avvenire riporta un'intervista a Oliviero Forti, responsabile dell’ufficio immigrazione della Caritas italiana: La Caritas: «Non rimandare all’inferno chi chiede asilo»

Sulla prima pagina di Riforma (settimanale delle Chiesa evangeliche battiste metodiste e valdesi) del 22 giugno si legge:

"Centinaia di migranti tra il 2009 e il 2010 sono stati respinti senza essere identificati né avere accesso alla procedura di asilo. «Mai più respinti» è l’appello di Amnesty International in occasione della giornata del rifugiato: «Il 23 febbraio 2012 l’Italia è stata condannata per aver eseguito queste operazioni, ma ad oggi il Governo italiano non si è ancora ufficialmente impegnato a non eseguire mai più respingimenti e troppa parte dell’opinione pubblica è ancora convinta della necessità o addirittura del successo di quelle pratiche».

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

167, INCONTRO IN AULA CONSILIARE: L'ARROGANZA DEL POTERE

Post n°3093 pubblicato il 20 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

 

Sul blog del Comitato Cara Terra Mia che raccoglie i condomini interessati al riscatto dei diritti di superficie delle "case 167" si può leggere un aspro resoconto dell'incontro di ieri sera in Aula Consiliare tra Amministrazione e cittadini.

19 giugno: Bogani e Alparone ci informano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADERNO, TECNOLOGIE DI STAMPA-TAGLIO ALL'AVANGUARDIA

Post n°3092 pubblicato il 20 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

La rivista di tecnica e cultura grafica MetaPrintArt ha pubblicato oggi un articolo sulle nuove tecnologie di taglio-stampa adottate dalla ditta SE.STA dei cugini Luca e Salvatore Martano, che ha acquisito lo stabilimento ex-Seregni di Calderara di Paderno Dugnano.

Leggi l'articolo: Quotidiani: un nuovo sistema di taglio agevola la stampa commerciale

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

URBANISTICA E AMBIENTE: GLI ECOCIVICI ATTACCANO IL PD

Post n°3091 pubblicato il 20 Giugno 2012 da Giuranna
 

 

Sul loro sito gli EcoCivici padernesi rilanciano l'attacco al PD sferrato dall'Associazione per il Parco Sud Milano e da Domenico Finiguerra, promotore dell'associazione Stop al Consumo del Territorio e Coordinatore degli Ecologisti e Reti Civiche Verdi Europei.


SI DIVORANO TUTTO, PER PRIMO IL TERRITORIO

Stralcio dopo stralcio il cemento si mangia il territorio ancora libero attorno a Milano. Noi siamo a Nord ma siamo tutti coinvolti quando si consuma nuovo territorio, ancora di più se agricolo e che dovrebbe essere protetto all'interno di un parco.

Curiosa è la tecnica (o il giochetto) di avere all'interno del partito anime candide di minoranza che non servono a nulla al fine di contrastare i consumatori di territorio, ma servono invece per dare l'illusione a una parte di elettorato, sensibile a tematiche ambientaliste, che si può stare all'interno dello stesso partito per fare opposizione. Così, al momento delle elezioni, portano voti alla maggioranza che gestisce il partito, maggioranza che loro dicono di voler contrastare.

Il link del comunicato dell’Associazione per il Parco Sud Milano

Di seguito pubblichiamo il post di Domenico Finiguerra, promotore dell'associazione Stop al Consumo del Territorio e Coordinatore degli Ecologisti e Reti Civiche Verdi Europei

Il PD che vota con il PDL l’ennesimo stralcio dal Parco Agricolo Sud Milano di 100 mila mq, per dare il via libera all’ennesima colata di cemento, non è un fulmime a ciel sereno. È solo l’ultima azione comune e molto concreta del partito del cemento che governa Milano, la Lombardia e l’Italia da diversi decenni.

Autostrade, logistica, centri commerciali, villette, capannoni. Un programma politico molto chiaro e portato avanti con una determinazione impressionante.

Nessuna differenza. Nessun distinguo tra i due partiti che oggi esprimono la maggiore rappresentanza politica nelle istituzioni locali e nazionali. I colori dei sedicenti progressisti si mischiano senza problemi od imbarazzo a quelli dei sedicenti liberisti. Ed il risultato è un bel grigio calcestruzzo… PD e PDL, in materia urbanistica ed ambientale, hanno lo stesso programma politico e la stessa cultura.

Non è grillismo. È realtà. A poco servono le feste de l’Unità e i convegni con esperti del settore agricolo o della cosiddetta green economy. A poco servono le dichiarazioni di ecodem, greendem, naturedem. Il Partito Democratico, a tutti gli effetti, non è un partito su cui fare affidamento se si vuole tutelare la terra, il paesaggio, la biodiversità.

Ma il caso del Parco Sud lascia in molti un po’ d’amaro in bocca. Perché anche questa volta (era già successo in occasione del parere dei sindaci al Piano Territoriale della Provincia di Milano) ad allinearsi a PD e PDL c’era anche la Giunta Pisapia.

Domenico Finiguerra

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963