Pagina Concreta

Informazioni e condivisione di notizie, regolamenti che riguardano la nostra città di Savona

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

khenanpaginaconcreta0do_re_mi0hO.STILEalessia.viola75DJ_Ponhzidaniela19712011timydinaMuspelingviaggiatorcortese67panpanpiprocino995Fanny_Wilmotmatri1957
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lettera inviata ad ata s...Tirreno Power »

Risposta di ata s.p.a. alla mia del 28/10/2013

Post n°3 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da paginaconcreta0

Gent.mo Sig. Bruzzone,
con la presente cercheremo di rispondere sinteticamente a tutte le diverse segnalazioni da Lei getilmente raccolte ed inviate. Siamo comunque disponibili ad un eventuale confronto anche presso la sede della Società al fine di poterLe elencare, con maggiore precisione e particolari, i servizi e le modalità con cui gli stessi vengono svolti.

Nella Carta dei Servizi di ATA SpA parliamo, nel paragrafo dei "Principi Fondamentali" di Eguaglianza ed imparzialità di trattamento: ATA S.p.A. ispira il proprio operato ai principi di eguaglianza dei diritti di tutti e ciascuno dei propri utenti, senza alcuna discriminazione degli stessi.
Tale affermazione trova piena applicazione nell'operato di ATA SpA ma non può essere ricollegata con la frequenza di manutenzione delle diverse aree cittadine.
ATA SpA opera attraverso un Contratto dei Servizi con il Comune di Savona che stabilisce frequenze di passaggio per quanto riguarda lo spazzamento delle strade, lavaggi, manutenzione del verde ecc... che prevede diverse tipologie di passaggi (quindicinali/settimanali/trisettimanali/bisettimanali/giornaliere - spazzamento manuale/meccanizzato o combinato) in base alla frequentazione/passaggio/pregio/presenza di attività/scuole ecc... ed ulteriori parametri (per esempio per il verde la presenza o meno di impianto di irrigazione), che hanno portato alla creazione di circa 30 aree di lavoro per l'igiene urbana della città ed a tre sub ambiti per la cura del verde.

Il tunnel di collegamento tra Via Nizza e Legino (pedonale) è stato completamente lavato con mezzo a pressione in data 22/10/13. Purtroppo la frequentazione giornaliera e costante da parte di coloro che hanno scambiato il tunnel per un'oasi canina (se non latrina) fa sì che il nostro lavoro venga vanificato in pochi giorni, se non ore. Per quanto riguarda lo spazzamento e svuotamento cestino la cadenza è settimanale nel periodo invernale.

Le aree canine vengono monitorate con cadenza settimanale. Attualmente ci risultano problemi ancora irrisolti per l'area del Parco la Rocca e per l'area delle Trincee. Nel primo caso dobbiamo affrontare un intervento di manutenzione straordinaria legato all'impianto di irrigazione (che però dovrà essere approvato e impegnato da parte dell'Amministrazione Comunale) ed una modifica del cancello lato Vigili urbani che avverrà invece a breve. Per la seconda area dobbiamo affrontare un intervento di manutenzione straordinaria legato alla recinzione (che però dovrà essere approvato e impegnato da parte dell'Amministrazione Comunale).

Per quanto riguarda gli irrigatori non ci risultano problematiche particolari, Le chiediamo di precisare la segnalazione. Gli irrigatori vengono regolati per irrigare le aiuole ma capita che a causa di atti vandalici vengano presi a calci e rotti oppure spostati per diverse motivazioni. Rimaniamo a disposizione per valutare specifiche problematiche. La informiamo che ogni anno sono numerosissimi i danni segnalati agli Enti competenti per queste ed ulteriori casistiche di rotture, danni e furti negli impianti, arredi ecc.. da noi manutenzionati.

ATA SpA si occupa della manutenzione di alcuni rivi e torrenti comunali come:

Letimbro (dalla foce sino al ponte di Lavagnola)

- Molinero (tratto lungo strada comunale e altri tratti pubblici)

- Piccoli rivi (quali il rio Galletto)

che sono stati tutti completati per l'anno 2013.


La "discarica abusiva" al Santuario è nota e segnalata da tempo alle Forze dell'ordine. E' stata installata anche idonea cartellonistica di avviso. Non compete ad ATA la repressione di tali atti ma purtroppo solamente la ripetuta bonifica.

Per quanto riguarda le fotografie da lei allegate la informiamo che: 1) la pianta di Via Risorgimento è inserita nel programma di potature e l'intervento è previsto a breve mentre non sono di nostra competenza il diserbo del viottolo privato nei pressi della Villa e Famila di Via Nizza (privato) e la potatura delle piante che escono visibilmente da area privata in Via Nizza nei pressi del negozio NATURA SI.
ATA si occupa solamente del verde pubblico di proprietà del Comune di Savona inserito nel Contratto dei Servizi.

Nella speranza di aver dato una risposta alle Sue segnalazioni Le porgo distinti saluti.

 

Ovviamente non mi aspettavo che lo facessero con questa velocità! Mi sono già reso disponibile per ulteriori incotri per cambiare qualcosa! Speremmu ben!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paginaconcreta0
Data di creazione: 25/10/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963