Creato da stoico_epicureo il 09/06/2006
Dopo l'ecpirosi

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

stoico.epicureola_voglio1pa.olettakaisersouzadaunfioreChiara.7403f.martorellikokkalaSignoraquasiperbenegaza64sidopaulslippery.zoneYMANEZ_DE_LA_FRONTERsot_hemmeling
 

 

« \/\/\/\/\/Ravvedimento operoso »

Orrore

Post n°110 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da stoico_epicureo

Lei è carina, mora, giovane, usa il linguaggio denso di intercalari e sospensivi della sua età.

L'accento tradisce la provenienza padana.

Le viene posta una domanda diretta, è giusto lapidare una donna adultera?

La risposta è si, in quanto il suo adulterio può essere dichiarato tale se ci sono ben 4 testimoni a comprovarlo. Per chiarire il concetto usa la metafora del tumore al dito, se ci accorgiamo di averlo non esiteremmo ad amputarlo.

Lei ha 20 anni è italiana, nata in italia, lei è musulmana, indossa il velo sul capo ma non sul volto.

Lei crede nel suo dio, lei crede nei dogmi della sua religione, lei sbaglia, lei non vuole cambiare, lei non vuole integrarsi (nel senso di accettare le regole della legge del paese che le ha dato i natali.

Lei come TUTTI quelli che la pensano come lei sono un pericolo e io non voglio vivere accanto a persone come quelle.

Lei mi fa orrore.

Zen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palingenesi/trackback.php?msg=1808167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/06 alle 14:09 via WEB
Personalmente provo orrore per chiunque include la pena capitale tra i modi per punire qualsiasi colpa, peccato o reato. E non son solo musulmani.
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/06 alle 14:19 via WEB
Ho affermato in diverse occasioni di essere contro la pena capitale sempre e comunque. Ma per tornare all'argomento, sei io tradissi un ipotetico coniuge, la legge vigente nel mio Paese, non mi riterrebbe perseguibile. Quel che pensa la signorina di cui sopra, non mi tange, in quanto non entra a modificare leggi e regole stabilite dal mio Paese. Lei sarà libera di accettare e condividere tutto quel che vuole, ognuno si mortifica a modo suo. :-)
(Rispondi)
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 14:33 via WEB
qui ti sbagli lei vota.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/06 alle 14:37 via WEB
Anche io voto, come voto a favore del divorzio e dell'aborto, contrariamente a come votano i cattolici. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/10/06 alle 14:40 via WEB
Secondo me la differenza sta nell'ampiezza che si vuol dare alla propria visione della vita.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 14:47 via WEB
Spiegami meglio croce
(Rispondi)
 
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/10/06 alle 14:54 via WEB
Se si considera il mondo come un villaggio nel quale civilmente e pacificamente convivere, fruendo vicendevolmente di diversi modi di agire e vivere, è naturale pensare di non volere coesistere con soggetti che comprimono e mortificano la libertà personale di un qualsivoglia individuo per un qualsivoglia motivo. Se invece si propende più per il "vivi e lascia vivere" e "vivi e lascia morire", credendo sia giusto (e anche comodo, a dire il vero) che chiunque abbai il diritto di legittimamente operare nei limiti dei propri nei confini geografici e politici, il discorso cambia. Sono stata chiara?
(Rispondi)
 
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/10/06 alle 14:57 via WEB
ABBIA, NON ABBAI.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 15:01 via WEB
molto chiara, quindi che ti suscita la ragazza in questione? Che faresti se ti trovassi di fronte ad una che metterebbe a morte tua figlia perchè tradisce il marito e te lo spiega candidamente così "è come un tumore, rimuoverlo è normale,deve servire da esempio"? capisco le questioni di carattere generale, vorrei stanare i vostri veri istinti.Perdonatemi sono fatto così, un po' strano sono.
(Rispondi)
 
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/10/06 alle 15:05 via WEB
Proverei a spiegarle che non asseconda il volere del suo Dio, ma il volere del suo dio (uomo). Mentre lo scrivo,credo poco al fatto che possa anche solo accettare opinioni diverse, ma ci proverei per tutte quelle donne muslumane che coraggiosamente hanno detto no mentre morivano.
(Rispondi)
 
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/10/06 alle 15:07 via WEB
Nutro un profondo rispetto per il loro credo, da un certo punto di vista. E dallo stesso punto di vista, ne sono terrorizzata.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 14:46 via WEB
cara billy sai bene che chiesa e stato italiano hanno sottoscritto patti di non interferenza, e il credo cattolico è assai diverso da quello musulmano in materia di espiazione del peccato (vedi lapidazione) cerchiamo di non essere arroccati sui posizioni indifendibili, i musulmani costituiscono un problema (non perchè credono a qualcosa di diverso, ma perchè professano una regime di ingerenza che non riconosce la reciprocità e il prevalere dello stato sulla religione in materia di vita sociale e civile).
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/06 alle 15:02 via WEB
Credo che tu non sia toccato dall'ingenuità, sai bene e forse meglio di me, che la Chiesa agisce eccome, in ambito politico, un Papa che sostiene che la Chiesa non fa politica, ma che poi ribadisce che tuttavia vanno difese la famiglia tipo, la maternità, interviene in argomenti come la procreazione assistita e sulla sperimentazione delle cellule staminali, scusami, tu come la chiami? Ti prego possiamo dissentire su ogni cosa, ma non sulla reciproca intelligenza...
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 15:12 via WEB
Non insultarmi ti prego, credo di possedere una sola qualità ed è quella di essere franco. Io sono cattolico, e come tale agisco, sai perchè malgrado l'italia sia a maggioranza cattolica le leggi dello stato sono spesso in contrasto con la dottrina? perchè nella concezione cattolica esiste il libero arbitrio, il cui cattivo uso viene giudicato solo da Dio e non dall'uomo, ogni minuto faccio i conti con la mia coscienza per questo. Poi ci sono due cose che rendono un cattolico del 2006 non pericoloso: 1-ama Dio e rispettalo sopra ogni cosa, noi siamo a sua immagine e somiglianza rispettare lui passa attraverso il rispetto verso se stessi (da qui no eutanasia e suicidio) 2-ama il prossimo tuo come te stesso (da qui no pena capitale o pena corporale o pena terrena). Su questo se volete apro un post all'uopo se vi fa piacere mi piacerebbe parlarne apertamente e testimoniarvi la mia esperienza.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963