Creato da stoico_epicureo il 09/06/2006
Dopo l'ecpirosi

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

stoico.epicureola_voglio1pa.olettakaisersouzadaunfioreChiara.7403f.martorellikokkalaSignoraquasiperbenegaza64sidopaulslippery.zoneYMANEZ_DE_LA_FRONTERsot_hemmeling
 

 

« \/\/\/\/\/Ravvedimento operoso »

Orrore

Post n°110 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da stoico_epicureo

Lei è carina, mora, giovane, usa il linguaggio denso di intercalari e sospensivi della sua età.

L'accento tradisce la provenienza padana.

Le viene posta una domanda diretta, è giusto lapidare una donna adultera?

La risposta è si, in quanto il suo adulterio può essere dichiarato tale se ci sono ben 4 testimoni a comprovarlo. Per chiarire il concetto usa la metafora del tumore al dito, se ci accorgiamo di averlo non esiteremmo ad amputarlo.

Lei ha 20 anni è italiana, nata in italia, lei è musulmana, indossa il velo sul capo ma non sul volto.

Lei crede nel suo dio, lei crede nei dogmi della sua religione, lei sbaglia, lei non vuole cambiare, lei non vuole integrarsi (nel senso di accettare le regole della legge del paese che le ha dato i natali.

Lei come TUTTI quelli che la pensano come lei sono un pericolo e io non voglio vivere accanto a persone come quelle.

Lei mi fa orrore.

Zen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palingenesi/trackback.php?msg=1808167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 16:32 via WEB
mi chiedo se chi considera lecito lapidare una donna adultera possa essere degno di una qualunque forma di rispetto, questo è il punto
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/06 alle 16:39 via WEB
Ho avuto amici-fratelli musulmani, ho trovato nella loro casa, la mia casa, comprensione e rispetto. Il Corano, insegna il rispetto della persona, non a caso durante il Ramadam, i musulmani si lavano continuamente, considerando la cura del corpo come purificazione, dell'anima. Ho sempre sentito fare discorsi caratterizzati dal rispetto per ogni persona. A volte bisogna anche verificare se "certi musulmani/e" così dette "estremisti/e" vengano intervistate ad hoc. Ringrazio Jamila, Malika, Abdul pubblicamente per tutto l'amore di fratelli che mi hanno sempre trasmesso. Forse tu non sei stato tanto fortunato ed hai sentito soltanto le idee di una scellerata estremista, magari pagata da qualcuno...Dubitare Caro Filoso, sempre...
(Rispondi)
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 16:45 via WEB
Io dubito continuamente, è per questo che sto facendo discorsi scomodi, è facile accomodarsi nell'idea di un islam tollerante, quando dati alla mano viviamo confrontandoci con un islam intollerante. Questo è il problema, rarissimo riscontrare tolleranza, frequentissimo il contrario e ci sono dati di fonti molto diverse a dimostrarlo. Le idee che ho sentito forse erano di una scellerata, chiedi ai tuoi amici moderati se una adultera processata e riconosciuta tale da 4 testimoni va o no lapidata secondo il loro credo e secondo loro poi dammi la risposta sono curioso. Io ho provato stamattina con la mia portinaia, persona squisita, sai che mi ha risposto. SI VA LAPIDATA MA SONO PROBLEMI DELLE ADULTERE IO NON SONO ADULTERA PERCHE' ME NE DEVO OCCUPARE? come mi dispiace che debba solo essere io a dubitare..dubita anche tu prova.
(Rispondi)
 
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 16:47 via WEB
p.s la mia portinaia è algerina e musulmana ed è molto occidentale nei comportamenti vive in italia da 20 anni ed è perfettamente integrata dal punto di vista sociale, però è musulmana.
(Rispondi)
 
 
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 25/10/06 alle 19:31 via WEB
solo una precisazione teologica, il corano impone ai musulmani il rispetto della propria persona e dei fratelli musulmani, mentre consente e in alcuni casi enfatizza la necessità della sopressione anche fisica dell'infedele o del musulmano apostata o peccatore.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963