Creato da discrasia il 04/04/2008

Nihil

Nihil

 

 

« Messaggio #2Se guardo indietro »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 11 Aprile 2008 da discrasia

C'è felicità solo se non ci attendiamo

niente dal domani e grati accogliamo

dall'oggi ciò che porta con sé:

l'ora magica ritorna sempre

H.H

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pantoklastia/trackback.php?msg=4474708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rocketqueen.79
rocketqueen.79 il 15/04/08 alle 11:42 via WEB
...a volte, tuttavia, si ha bisogno di attenderci qualcosa, di lasciare aperta la porta ad una speranza....
 
 
discrasia
discrasia il 20/04/08 alle 18:11 via WEB
Hai assolutamente ragione... Per la sopravvivenza di un essere normalmente la porta della speranza deve assolutamente rimanere aperta... Sai mi viene in mente una cosa... Un'idea che forse non ha molto fondamento... Coloro che perdono la speranza sono davvero destinati ad una vita terribile, ma coloro che la lasciano consapevolmente per strada non sono forse destinati ad un salto qualitativo che le persone che restano aggrappate al bisogno di sperare non conosceranno mai? "Abbandona ogni tuo desiderio e verrai premiato con una vita senza proiezioni e frustrazioni, vissuta solo nel presente e per questo ricca di gioie... Gioie troppo fragili per poter sopravvivere all'impeto ed alla passionalità della speranza e del desiderio..." Ma forse tutto questo aderisce poco alla natura umana.... Forse la frase di H.H è solo una bellissima utopia... E come tale rappresenta anch'essa una speranza: la speranza che un mondo ed uno stato migliore siano davvero ancora possibili! Si, forse hai proprio ragione tu!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

Sassa0932RAn83donnahiramantonellacarbone5discrasiaGisel4padmajam.89mariodomenico.nicolazzogreta_zanottiMOVIMENTOFUOCOGRECOfrancesco.baracchialessandra.gugliottiBonshantal
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ciò che ora è forse tutta la tua felicità o tutto il tuo cruccio, probabilmente tra breve non sarà che l'involucro di un sentimento ancor più profondo e quindi si perderà in sé stesso al sopravvenire di un qualcosa di superiore. E così i nostri stati d'animo si approfondiscono sempre di più, nessuno assomiglia con precisione a un altro, bensì ciascuno è infinitamente giovane e il Parto dell'Attimo.

Penso ora a tante cose che ho amato; si sono susseguiti i nomi e le persone, e non voglio affermare che davvero le loro nature siano diventate sempre più belle e profonde; però è vero che ciascuno di questi stati d'animo consimili rappresenta per me un progresso, e che è insopportabile per lo spirito ripercorrere le stesse fasi che ha già percorso; esso vuole espandersi sempre più in alto, sempre più in profondo.

Vi saluto, o stati d'animo, mirabili alternanze di un'anima impetuosa, vari come la natura ma di essa più grandi, perché vi superate di continuo, guardate sempre in alto; mentre la pianta profuma oggi come profumava nel giorno della creazione. Io non amo più come amavo qualche settimana fa; in questo momento non sono più dello stesso umore di quando ho incominciato a scrivere

F. N

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963