TAG
MENU
« PROTESTA UFFICIALE | RISPOSTA DI A.S. KRATOS » |
Fermo restando che sono del tutto convinto che il tuo sia un ilare scherzo, ti ripropongo qui di seguito il regolamento di cui tutti noi siamo in possesso:
-------------------------------------------------------------------
Il giornale di riferimento è la Gazzetta dello Sport.
Formazione non data: vale la formazione della giornata precedente per tre volte consecutive. In caso di reiterazione, sconfitta a tavolino.
La formazione va comunicata prima dell’inizio del primo anticipo. Anche un solo minuto di ritardo renderà la stessa non valida e quindi verrà utilizzata la formazione della giornata precedente.
Se la Gazzetta dello Sport dovesse assegnare un S.V. ad un giocatore a cui viene comunque assegnato un bonus (assist, goal ecc.) o un malus (ammonizione, espulsione ecc.), allo stesso giocatore va assegnato il 6 d’ufficio più il bonus o il malus relativi.
Se un portiere gioca almeno 30 minuti ma non viene giudicato riceve un voto d'ufficio pari a 6.
Se una o più partite vengono sospese o rinviate o posticipate, tutti i calciatori delle intere rose delle squadre coinvolte in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari a 6.
In caso di arrivo a pari punti verranno calcolati gli scontri diretti. In caso di ulteriore parità nell’ordine: differenza reti, goals fatti, goals subiti.
Per chi gioca in casa: +2
Per ogni ammonizione: -0,5
Per ogni espulsione: -1
Per ogni goal fatto: +3
Per ogni goal subito: -1
Per ogni autogol: -2
Per ogni rigore segnato: +3
Per ogni rigore sbagliato: -3
Per ogni rigore parato: +3
Per ogni assist: +1
------------------------------------------------------------------------------
Come tu stesso puoi vedere in questo regolamento, non è contemplata l'eventualità in cui una squadra, per errore materiale, possa schierare lo stesso giocatore sia come titolare che come panchinaro.
Prendendo spunto dal tuo messaggio, ti autoattribuisci la vittoria a tavolino facendo riferimento proprio al regolamento che, come hai avuto modo di osservare, ti ripeto, non contempla assolutamente questa ipotesi.
Non c’è dubbio che Giuseppe abbia commesso un errore ma, volendo ragionare per logica e non essendoci il conforto del regolamento scritto, per come la vedo io il Terlizzi titolare rimane e il Terlizzi panchinaro viene tolto proprio perché il suddetto giocatore fa comunque parte della rosa di Giuseppe e che, in fin dei conti, ha giocato.
In effetti non ci sono precedenti specifici. L’unico che un po’ si può avvicinare per tipologia riguarda proprio un errore che lo stesso Giuseppe commise in una partita dell’anno scorso contro Giorgio nella quale schierò titolare un giocatore facente parte della rosa di Andrea (!). In quel caso risolvemmo con la penalizzazione di un punto in classifica per Giuseppe.
Però da qui a chiedere la vittoria a tavolino mi sembra un tantino esagerato.
Ricapitolando, per come la vedo io, si dovrebbe propendere per queste conclusioni:
- il risultato finale della partita ZEROLANDIA-WINNER non cambia (e cioè rimane 1-0);
- il Terlizzi schierato tra i titolari rimane tale;
- il Terlizzi schierato tra i panchinari viene sottratto.
Questo a mio modo di vedere.
Chiedo comunque il parere di tutti gli altri partecipanti fermo restando che, in ogni caso, continuo fermamente a pensare che Fabrizio ci stia tendendo niente più che un ilare scherzo…
SUPERPAOLO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: giovannimilone1962
il 11/03/2011 alle 19:56
Inviato da: josecarlostita
il 16/05/2010 alle 16:39
Inviato da: panucciaventicinque
il 16/02/2010 alle 11:51
Inviato da: juvhero
il 16/02/2010 alle 10:46
Inviato da: Spadone29
il 01/02/2010 alle 11:25