Un blog creato da panucciaventicinque il 11/09/2007

PanucciAventicinque

non solo fantacalcio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« UN UOMO RIDICOLObrv!megapaolo »

GIUSTA LEZIONE ALL'INTER

Post n°606 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da panucciaventicinque

MOURIHNO

Il giudice sportivo della Lega Calcio ha squalificato per tre turni l’allenatore dell’Inter, Josè Mourinho, infliggendo al tecnico portoghese una multa di 40mila euro.

Il giudice, tra le sanzioni decise per il convulso Inter-Sampdoria e gli altri incontri del 25.mo turno del campionato di Serie A, ha inibito fino al prossimo 8 marzo il dirigente interista Gabriele Oriali infliggendogli una multa di diecimila euro.

I difensori interisti espulsi nel match con la Samp, Walter Samuel e Ivan Ramiro Cordoba, hanno ricevuto squalifiche di una giornata, mentre l’Inter è stata sanzionata con 25mila euro di multa per intemperanze e cori ingiuriosi dei tifosi ad indirizzo di «organi federali» e arbitro.

Mourinho, si legge nei provvedimenti del giudice diffusi dalla Lega Calcio, è stato stangato per avere «contestato ripetutamente l’operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35’ del primo tempo ed al 10’ del secondo tempo, le manette, con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo».

Nelle disposizioni del giudice si spiega che Mourinho «nell’intervallo», nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, ha rivolto «all’arbitro ed agli assistenti espressioni ingiuriose». Il tecnico dell’Inter «nel corso della gara» ha inoltre «contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre».

Oriali è stato inibito per avere anch’egli «contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della procura federale». La multa imposta all’Inter è stata decisa per diverse intemperanze dei tifosi nerazzurri. I sostenitori dell’Inter hanno «lanciato sul terreno di giuoco una bottiglia in plastica in direzione di un assistente» ed hanno fatto esplodere «nel proprio settore una decina di petardi». La sanzione inflitta all’Inter è motivata anche da «uno striscione dal contenuto ingiurioso per gli organi federali» e per cori insultanti ad indirizzo dell’arbitro.

«Ogni volta che si va oltre nei gesti e nei toni si crea un’esasperazione che non può essere giustificata solo per la fase che si sta vivendo. Per tutti questa è una fase delicata, ma serve rispetto per tutti gli altri protagonisti, l’idea di un calcio sovraeccitato non fa bene». Così il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ai microfoni di Sky, ha commentato l’alzamento dei toni che coinvolge allenatori, giocatori, società e arbitri.

Tanto che parlare di etica in questo momento potrebbe risultare fuori luogo. «Ognuno abbia la capacità di capire in che contesto opera, ci vuole la capacità di essere protagonisti di un tipo di cultura che rispetti lo sport e non solo quella di portare avanti le proprie istanze a livello individuale. Si possono portare avanti le proprie istanze nel rispetto dei valori comuni».

Fonte: Il Secolo XIX
--------------------------------------------------------------------------

Non si tratta di una stangata, semmai di una lezione. Nel comune senso del pudore, a volte stangata è sino­nimo di pena eccessiva, lezione invece è lezione e ba­sta

Certo è che le figure di merda che lo SPECIAl (CAF)ONE sta facendo fare alla società tutta dei merdazzurri non hanno più limite. Abbiamo capito che lui non fa altro che impersonare lo show man o l'attore che dir si voglia, ma qui siamo veramente al ridicolo e al terrorismo puro.

Onestamente, non mi ricordo, a memoria d'uomo, un'altra situazione quanto meno simile a quella che si è venuta a creare a San Siro sabato scorso in Inter-Samp.

Fossi interista (e per fortuna non lo sono) mi vergognerei di me stesso.

MegaPaolo

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jeanpetitantoniobendonigigino.pugliafabio490demetrio71giorgiogattovolantefcerasanofilaromofazzalafree1270riepilogoPZlumor1VIaPImatrix23_1976catanzaro74
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

SI MI VA PROPRIO BENE
Inviato da: giovannimilone1962
il 11/03/2011 alle 19:56
 
Hello I am portuguese I have 4 sites for music recorded at...
Inviato da: josecarlostita
il 16/05/2010 alle 16:39
 
BRV! MegaPaolo
Inviato da: panucciaventicinque
il 16/02/2010 alle 11:51
 
voglio essere buona stamattina: LADRI E RIDICOLI!!!!
Inviato da: juvhero
il 16/02/2010 alle 10:46
 
Madonna quanta pena che mi fai... Ti sei attaccato ad un...
Inviato da: Spadone29
il 01/02/2010 alle 11:25
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963