Il matrimonio

Post n°29 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da lunadcittadagosto

Leggendo il blog di un'amica mi sono trovata a riflettere su uno strano e per me mooooooooolto lontano evento: il matrimonio.
Per quanto riguarda quello degli altri devo ammettere di aver sempre sognato di fare la damigiana, ops, la damigella d'onore... di indossare un bell' abito stile impero o col bustino, con lo strascico e abbastanza lungo da permettermi di mettere le scarpe da ginnastica... così l' andatura sciolta è garantita... con i capelli raccolti e magari un discreto cavaliere... il problema è che spesso le damigelle sono costrette ad indossare abiti orrendi... ok che è la sposa a dover risaltare ma essere circondata da bomboniere e meringhe infelici non è poi così esaltante credetemi. 
Senza considerare il triste fatto che le damigelle pinze ( n.d.r single ) come me quasi matematicamente sono costrette ad accompagnarsi al cugino di terzo grado in via collaterale della sposa che purtroppo ha spesso la stessa prestanza di un cofano ammaccato.
L' altro sogno è quello di riuscire a farmi nell' ordine: l' autista, il testimone, il cameriere del servizio catering, l' orchestrante e almeno uno dei giovani parenti degli sposi... tutti ovviamente belli e prestanti.
Il matrimonio è un giorno di festa in fin dei conti, e sono solo due le cose più belle che la vita ci ha dato di fare... l'altra per me è mangiare.
L' unica cosa che all' ultimo matrimonio a cui ho partecipato mi è riuscita di fare è stato prendere il bouquet... giocando sporco naturalmente... lanciate un frisbee al vostro cane e guardatelo prenderlo al volo... più o meno è così che è andata... in fin dei conti non dicono tutti che se una cosa la si vuole bisogna far tutto per ottenerla?
Non so se però così vale l' auspicio che troverò fidanzato entro un anno... cmq per ora è ancora lì sul mobile del salotto... a garanzia contro la mia zitellaggine!
Ci sono però diverse cose che non amo dei matrimoni... il rito religioso è sicuramente quello che tutte sognano perchè coincide con l' idea del matrimonio delle favole, del " e tutti vissero felici e contenti"... vogliamo parlare però delle panche? Perchè le fanno così scomode?! Anche se data l' atmosfera e la penombra credo sia un modo per tenere il pubblico vigile... In ogni caso ecco che si spiega l' alleluja con cui la cerimonia termina...
Circa il cibo non capisco perchè nella stragrande maggioranza dei casi il dolce è il millefoglie.
Personalmente l'ho sempre odiato, soprattutto perchè appena tenti di romperlo con la forchetta le foglie, che presumo data la resistenza siano di cartongesso, si spiaccicano l' una contro l' altra facendo uscire la panna o qualsivoglia ripieno dai lati... se poi tenti di moderlo è finita: se respiri lo zucchero a velo che c'è sopra finisce matematicamente sulla giacca/maglia/camicia di chi ti sta di fronte che nel 90% dei casi è nera, se non respiri oltre a rischiare il soffocamento ( mordere il cartongesso mica è facile, eh ) finisce che sto maledetto zucchero a velo ti si appiccica sulla bocca con conseguente danneggiamento del make up.
Odio pure il buffet se per questo: se uno ti serve ti accontenti della porzione data, il buffet dà troppa libertà... inanzitutto perchè ti rimpinzi di antipasti e poi  non ce la fai a far entrare il resto senza uno sforzo meditativo considerevole e un conseguente allentamento della cintura... poi stai sicura che c'è sempre qualcuno vicino a te che mangia meno di te, che naturalmente non ha niente di meglio da fare se non contabilizzare le calorie assunte dagli altri e che di conseguenza critica le porzioni con cui riempi il piatto... il tutto semplicemente guardandoti di sottecchi... è troppo frustrante perchè potresti abbuffarti ma alla fine non puoi...
Per non parlare dei fotografi.
Per quanto mi riguarda posso essere al top della forma, truccata che manco Diego della Palma se lo sogna, ma state tranquilli che sarà per una serie di casi fortuiti, sarà per una serie di circostanze astrali dovute ad un particolare allineamento dei pianeti che portano marte e saturno in trigono con giove e in opposizione a venere, sarà per la corrente ascensionale del sud est asiatico (che per l' occasione viene ad esistenza ), sarà per i deboli venti di feun o per lo scirocco che io vengo sempre fotografata con la luce che fa schifo e in una posa spastica ma non certo plastica col risultato che le mie foto sono sì opere di un' artista... peccato si parli Picasso.
Alla mia tesi sono in due delle 10 foto ( pagate la modica cifra di 80 euro... che dio abbia in gloria il fotografo... ) sono venuta di fronte... nelle restanti 8 sono di profilo con i capelli che mi coprono... la somiglianza col noto cugino It è impressionante.
Spero che il giorno del mio matrimonio, se mai ci sarà, il fotografo sia molto abile... almeno nell' uso del photoshop.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FIGHT CLUB

Post n°28 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da lunadcittadagosto

Da tempo desideravo iscrivermi in palestra per buttare giù quei chili di troppo ostinatamente ancorati a me… ma soprattutto al mio sedere.

La scorsa settimana in un attimo di pura follia, colta da un raptus ed incapace completamente di intendere e volere ho mandato un sms ad Alessio per farmi accompagnare nella palestra in cui lui si allena e dove si pratica boxe.

Il giovedì successivo, vinta la pigrizia ( ma forse era un tentativo disperato del mio corpo lungimirante per farmi desistere dal malsano intento suicida ), mi sono presentata in palestra.

L’ accoglienza, devo ammetterlo, è stata fantastica… se non fosse per quel dannatissimo video che scorreva sul pc della segreteria: due ragazze che se le davano di sacrosanta ragione.

Visto quello avrei dovuto fare dietrofront. E invece no.

“ Dai, ci vendono anche delle ragazze… ” 

Mentre i dubbi iniziavano ad assalirmi ( estremo tentativo del mio cervello di preservare l’ integrità della mia scatola cranica e di quel poco che contiene) ecco che sento le parole magiche: “ Fa tanto dimagrire! ”

Era praticamente fatta, ma poi ecco riattivarsi il cervello “ Scusi ma com’è che con lui ( Alessio ) non ha funzionato?! ”

Purtroppo l’ ulteriore estremo tentativo della mia psiche di far insorgere in me un minimo di istinto di conservazione che mi spingesse a desistere non ha funzionato e ieri ho avuto il primo allenamento.

Non è stato faticoso… E’ STATO DEVASTANTE MENTALMENTE E FISICAMENTE.

Mentalmente perché qual fanciulla dotata di considerevole grazie e femminilità ho scoperto di essere, se non “ l’ essere ”, uno degli esseri più scoordinati presenti sulla faccia della terra… o almeno fra quelli presenti in palestra.

Fisicamente perché mi sono trovata ad avere gli urti di vomito per lo sforzo.

A parte il saltellare avanti e indietro per tutta la sera, a parte il dover tenere le braccia costantemente alzate in difesa, a parte il dover tirare pugni con tutta la forza possibile, vogliamo parlare di quei cazzo di guantoni?!?!

Perché chiedo io, perché li fanno così pesanti?

Ma non solo… dopo 2 ore e mezza di saltelli e di pugni ( dati e presi ) ecco arrivare gli addominali… non 10, non 20, nemmeno 30.

40 addominali!!! Con quale forza dico io?!

L’ unica possibilità che avevo di farli era affittare una gru alla Baldassini e Togniozzi che mi tirasse su ma ahimè mancando sta possibilità ( quando si dice la sfiga ) mi sono dovuta accontentare di farli col pensiero… sì sì… mi sono nascosta dietro un compagno di sventura ( novellino come me ) e oh non li ho fatti!!!

Scattata l’ ora X ( dopo ben 1 ora e 45 minuti ) ho fatto uno di quei fugoni… manco la doccia ho fatto… anche perché lì è tutto in comune, non uomini e donne eh, ma le docce nello spogliatoio femminile sono open space e sinceramente, anche se ero rimasta da sola, non mi sentivo molto a mio agio…

Tornata a casa manco ho cenato ( tenere la sola forchetta in mano si sarebbe rivelata impresa fin troppo ardua ), ho fatto la doccia e a nanna.

Tutto sommato però devo ammettere ci sono stati dei lati positivi.

Innanzitutto appena arrivata incrocio nel corridoio un ragazzo di tipo 2 metri, carino, che mi dice “ Oh che bella fanciulla abbiamo oggi!!! ”… bè… lui non lo sa… ma è diventato il mio preferito!!!

A parte questo, degna di nota è la minaccia di morte che l’ allenatore ( colto da un visibilissimo istinto paterno nei miei confronti ) ha rivolto agli altri ragazzi nell’ eventualità in cui mi avessero, anche per sbaglio, fatto anche solo un graffietto… cioè forse non avete capito… IO POSSO MENARE LORO MA LORO NON POSSONO MENARE ME!!! Un sogno che diventa realtà…

Ed infatti così è stato… accoppiata col novellino… oddio che espressione infelice… ehm, messa in coppia con l’ altro novellino ci siamo un po’ picchiettati, ma posso affermare con una certo orgoglio di aver più dato che preso!

Ah! Dimenticavo… cazzarola è pieno di strafighi!!!

Ammetto che il genere teppistaincazzatocolmondomadesiderosod’affettoedotatooltrechedimuscolidacapogiromagarianchediuncuore… anzi, teppistaincazzatocolmondodotatodimuscolidacapogiromasopratuttocapacediusarli ( non so se mi spiego ) mi ha sempre attirato, ma lì si esagera!

Guaradate… forse ne scarterei un paio… ma da tutti gli altri mi farei volentieri usare come tappetino… magari per le flessioni!

Ah ah ah!!! Scusate ma l’ ormone libero ogni tanto fuoriesce selvaggio…

Comunque domani secondo round... spero di sopravvivere... se non mi sentite più provate a passare dalla palestra, magari mi hanno accantonata in un angolo senza forze... ma se non sono in palestra lasciate perdere... potrei essermi nascosta nello spogliatoio... degli uomini!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il decalogo di Marta ( Marzotto )

Post n°27 pubblicato il 06 Novembre 2007 da lunadcittadagosto

Non lo condivido completamente ma lo ritengo comunque interessante...

 

1.       Fate sesso, se avete desideri, senza problemi. Non fate come me.

          Ogni lasciata è perduta. ( concordo )

2.       Volate alto, metteteci fantasia. Se non avete una storia d’amore,  

          inventatevela. Al cinema, da ragazza, mi immedesimavo, ero la

          protagonista, vivevo il film in tutti i ruoli… ( mmm... )

3.       Parlate poco di voi e di quello che avete in mente, mai di sesso,

          ma cercate di essere protagoniste. ( mah... )

4.       Nessun complesso verso i tabù. Nessuno mai vi ringrazierà,

          se siete fedeli.

          Non fate collezionismo, ma cogliete l’attimo fuggente. ( vero )

5.       Accennate il primo passo, se vi va. Potete avere chi volete.

          ( vero...salvo eccezioni )

6.       Vince chi fugge, ma inutile fuggire se lui non vi insegue.

          Fatevi trovare. ( parole sante!!! )

7.       Gelosia al punto giusto: stuzzicare senza soffocare.

          ( concordo )

8.       Siate più costose possibili. Più costate, più valete.

          Ovviamente, entro i limiti delle sue possibilità. (  perplessa )

9.       Perdonate. Ma non dimenticate. Ogni tanto, ricordate…

          E l’unico perdono totale resta comunque, e sempre,

          soltanto la vendetta. ( parole sante!!! )

10.     Si può amare contemporaneamente, a patto di essere

          fedelissimi nei sentimenti. Ognuna di noi, in amore,

          è quella che il tuo uomo o i tuoi uomini ti consentono di fare.

          ( questa proprio non la capisco... )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Perle di una " pirla ": n°1 " L'elicottero "

Post n°26 pubblicato il 06 Novembre 2007 da lunadcittadagosto

Una coppia di nonni intenti a comprare i primi regali di Natale per i nipoti " Signorina, che differenza c'è fra la moto e l'elicottero? " ed io " Beh...la moto va a molla...all' elicottero GIRANO SOLO LE PALE!!! "

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le avventure della stordita: episodio 7 " L'annuncio al microfono "

Post n°25 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da lunadcittadagosto

Oggi appena dopo la chiusura del negozio una mia collega mi dice di fare l'annuncio al microfono per chiedere di staccare la musica perchè troppo alta...
Con la mia solita grazia mi avvicino al microfono, premo il tasto sullo stesso per accenderlo e nel mentre che mi avvicino per parlare sbatto violentemente il gomito sullo spigolo cosicchè ne esce un ridondante "Ohi porca troia!!! "... menomale il negozio era chiuso e non c'era la direttrice... si è risentita per un " il vicedirettore è comunicato di pregare " figuriamoci per un tal torpiloquio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

anna.dellapietraorientemsrlcchiantesegrmail1elisabetta.chiantesesusifarinacarmen.bestettiqdimikepiant76orazio_dimaurosilviaoribonicece48ariannarstcarinaFragiuseppe.battagg
 

Ultimi commenti

Sereno di averti ritrovata.
Inviato da: Manfredi.E
il 18/10/2007 alle 01:15
 
ciao...mi piace il tuo blog. ;)
Inviato da: GDTeo
il 18/04/2007 alle 13:11
 
il Principe azzurro è come la renna di Babbo Natale. Il...
Inviato da: Filottete3
il 27/01/2007 alle 11:52
 
Vedrai che avrà trovato traffico....c'è un casino sti...
Inviato da: Macchiaccia
il 28/12/2006 alle 10:45
 
Dici ? buona notte ! ;)
Inviato da: Macchiaccia
il 18/12/2006 alle 21:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963