« FIGHT CLUB

Il matrimonio

Post n°29 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da lunadcittadagosto

Leggendo il blog di un'amica mi sono trovata a riflettere su uno strano e per me mooooooooolto lontano evento: il matrimonio.
Per quanto riguarda quello degli altri devo ammettere di aver sempre sognato di fare la damigiana, ops, la damigella d'onore... di indossare un bell' abito stile impero o col bustino, con lo strascico e abbastanza lungo da permettermi di mettere le scarpe da ginnastica... così l' andatura sciolta è garantita... con i capelli raccolti e magari un discreto cavaliere... il problema è che spesso le damigelle sono costrette ad indossare abiti orrendi... ok che è la sposa a dover risaltare ma essere circondata da bomboniere e meringhe infelici non è poi così esaltante credetemi. 
Senza considerare il triste fatto che le damigelle pinze ( n.d.r single ) come me quasi matematicamente sono costrette ad accompagnarsi al cugino di terzo grado in via collaterale della sposa che purtroppo ha spesso la stessa prestanza di un cofano ammaccato.
L' altro sogno è quello di riuscire a farmi nell' ordine: l' autista, il testimone, il cameriere del servizio catering, l' orchestrante e almeno uno dei giovani parenti degli sposi... tutti ovviamente belli e prestanti.
Il matrimonio è un giorno di festa in fin dei conti, e sono solo due le cose più belle che la vita ci ha dato di fare... l'altra per me è mangiare.
L' unica cosa che all' ultimo matrimonio a cui ho partecipato mi è riuscita di fare è stato prendere il bouquet... giocando sporco naturalmente... lanciate un frisbee al vostro cane e guardatelo prenderlo al volo... più o meno è così che è andata... in fin dei conti non dicono tutti che se una cosa la si vuole bisogna far tutto per ottenerla?
Non so se però così vale l' auspicio che troverò fidanzato entro un anno... cmq per ora è ancora lì sul mobile del salotto... a garanzia contro la mia zitellaggine!
Ci sono però diverse cose che non amo dei matrimoni... il rito religioso è sicuramente quello che tutte sognano perchè coincide con l' idea del matrimonio delle favole, del " e tutti vissero felici e contenti"... vogliamo parlare però delle panche? Perchè le fanno così scomode?! Anche se data l' atmosfera e la penombra credo sia un modo per tenere il pubblico vigile... In ogni caso ecco che si spiega l' alleluja con cui la cerimonia termina...
Circa il cibo non capisco perchè nella stragrande maggioranza dei casi il dolce è il millefoglie.
Personalmente l'ho sempre odiato, soprattutto perchè appena tenti di romperlo con la forchetta le foglie, che presumo data la resistenza siano di cartongesso, si spiaccicano l' una contro l' altra facendo uscire la panna o qualsivoglia ripieno dai lati... se poi tenti di moderlo è finita: se respiri lo zucchero a velo che c'è sopra finisce matematicamente sulla giacca/maglia/camicia di chi ti sta di fronte che nel 90% dei casi è nera, se non respiri oltre a rischiare il soffocamento ( mordere il cartongesso mica è facile, eh ) finisce che sto maledetto zucchero a velo ti si appiccica sulla bocca con conseguente danneggiamento del make up.
Odio pure il buffet se per questo: se uno ti serve ti accontenti della porzione data, il buffet dà troppa libertà... inanzitutto perchè ti rimpinzi di antipasti e poi  non ce la fai a far entrare il resto senza uno sforzo meditativo considerevole e un conseguente allentamento della cintura... poi stai sicura che c'è sempre qualcuno vicino a te che mangia meno di te, che naturalmente non ha niente di meglio da fare se non contabilizzare le calorie assunte dagli altri e che di conseguenza critica le porzioni con cui riempi il piatto... il tutto semplicemente guardandoti di sottecchi... è troppo frustrante perchè potresti abbuffarti ma alla fine non puoi...
Per non parlare dei fotografi.
Per quanto mi riguarda posso essere al top della forma, truccata che manco Diego della Palma se lo sogna, ma state tranquilli che sarà per una serie di casi fortuiti, sarà per una serie di circostanze astrali dovute ad un particolare allineamento dei pianeti che portano marte e saturno in trigono con giove e in opposizione a venere, sarà per la corrente ascensionale del sud est asiatico (che per l' occasione viene ad esistenza ), sarà per i deboli venti di feun o per lo scirocco che io vengo sempre fotografata con la luce che fa schifo e in una posa spastica ma non certo plastica col risultato che le mie foto sono sì opere di un' artista... peccato si parli Picasso.
Alla mia tesi sono in due delle 10 foto ( pagate la modica cifra di 80 euro... che dio abbia in gloria il fotografo... ) sono venuta di fronte... nelle restanti 8 sono di profilo con i capelli che mi coprono... la somiglianza col noto cugino It è impressionante.
Spero che il giorno del mio matrimonio, se mai ci sarà, il fotografo sia molto abile... almeno nell' uso del photoshop.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

anna.dellapietraorientemsrlcchiantesegrmail1elisabetta.chiantesesusifarinacarmen.bestettiqdimikepiant76orazio_dimaurosilviaoribonicece48ariannarstcarinaFragiuseppe.battagg
 

Ultimi commenti

Sereno di averti ritrovata.
Inviato da: Manfredi.E
il 18/10/2007 alle 01:15
 
ciao...mi piace il tuo blog. ;)
Inviato da: GDTeo
il 18/04/2007 alle 13:11
 
il Principe azzurro è come la renna di Babbo Natale. Il...
Inviato da: Filottete3
il 27/01/2007 alle 11:52
 
Vedrai che avrà trovato traffico....c'è un casino sti...
Inviato da: Macchiaccia
il 28/12/2006 alle 10:45
 
Dici ? buona notte ! ;)
Inviato da: Macchiaccia
il 18/12/2006 alle 21:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963