Creato da paolarossi_1982 il 12/12/2007

DESIDERI NASCOSTI

.....amare ..oltre

 

 

« Il tuo sorrisoL'amore che provo per te »

Madrigale

Post n°33 pubblicato il 30 Novembre 2009 da paolarossi_1982
 

 

di Federico Garcia Lorca  
Madrigale
Il mio bacio era una melagrana, profonda e aperta; la tua bocca era una rosa di carta.

Lo sfondo un campo di neve.
Le mie mani erano ferri buoni per le incudini; il tuo corpo era il tramonto di un rintocco di campana.
Lo sfondo un campo di neve.
Nello sforacchiato Teschio blu Fecero stalattiti I miei ti amo.
Lo sfondo un campo di neve.
Si riempirono di muffa I miei sogni infantili, il mio dolore tortile trapanò la luna.
Lo sfondo un campo di neve.
Adesso ammaestro grave L'alta scuola, il mio amore, i miei sogni (cavallucci senza occhi).
E lo sfondo è un campo di neve.
Ninnananna Dormi. Non temere lo sguardo errante. Dormi.
Né la farfalla Né la parola Né il raggio furtivo Delle serrature Ti feriranno. Dormi. Come il mio cuore, così tu, specchio mio, giardino dove l'amore mi aspetta.

Addormentati senza affanni, ma svegliati quando morirà l'ultimo bacio delle mie labbra.
Lorca

il dipinto è Venus di Moore

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertogiussano2022arc_in_cielpiroddialfredopiero.bertinettiLadyTatianaBlackbirdlatino6921grenda2009manu.rossanastrong_passionamina_nmichelascrivanticarmeloperri57annapieroni1966aluce1722dnlre1980
 

ULTIMI COMMENTI

stupendo!!!
Inviato da: notedamore
il 28/07/2010 alle 12:38
 
che belle parole...
Inviato da: notos_notos
il 01/09/2009 alle 11:16
 
Un fine settimana pieno di dolcezza con un abbraccio...
Inviato da: briciolabau
il 22/08/2009 alle 20:37
 
un quadro d'amore e di passione dipinto nella natura,...
Inviato da: autoretesti
il 20/08/2009 alle 20:01
 
... Il ricordo, il pensiero di quel dolce momento č sempre...
Inviato da: ezio_2
il 20/08/2009 alle 17:27
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963