DESIDERI NASCOSTI - .....amare ..oltre
« Precedenti Successivi »
 

L'amore che ho per te

.Assoluto ed infinito  l'amore che provo per te. Unico ed infinitoil desiderio di chiamarti solo per ascoltare la tua vocela tua calda ed immensa voce che si disperde e risuona nella mia mente. Vero ed infinito il richiamo dentro di me tutto quanto ..l'oceano ed il deserto. Non dire nientenon serve nessuna parolanessun gestosoltanto la…
 

Oh, Capitano

 mio capitano di Walt WhitmanO CAPITANO! MIO CAPITANO!O Capitano! Mio Capitano! il nostro duro viaggio è finito,la nave ha scapolato ogni tempesta,il premio che cercavamo ottenuto, il porto è vicino, sento le campane,la gente esulta,mentre gli occhi seguono la solida chiglia, il vascello severo e audace. Ma, o cuore, cuore, cuore! Gocce rosse di sangue…
 

Lei è vicina al mio cuore

di F.Garcia Lorca Lei è vicina al mio cuore come un piccolo fiore alla terra. Lei e' dolce come il sonno che viene per il corpo stanco."Federico Garcia Lorcaritratto di John Quincy Adams (Countess Karolyi) 
 

L'amore che provo per te

.Assoluto ed infinito  l'amore che provo per te. Unico ed infinitoil desiderio di chiamarti solo per ascoltare la tua vocela tua calda ed immensa voce che si disperde e risuona nella mia mente. Vero ed infinito il richiamo dentro di me tutto quanto ..l'oceano ed il deserto. Non dire nientenon serve nessuna parolanessun gestosoltanto la…
 

Madrigale

 di Federico Garcia Lorca  MadrigaleIl mio bacio era una melagrana, profonda e aperta; la tua bocca era una rosa di carta.Lo sfondo un campo di neve.Le mie mani erano ferri buoni per le incudini; il tuo corpo era il tramonto di un rintocco di campana.Lo sfondo un campo di neve.Nello sforacchiato Teschio blu Fecero stalattiti I…
 

Il tuo sorriso

Il tuo sorrisoToglimi il pane, se vuoi,toglimi l'aria, manon togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa,la lancia che sgrani,l'acqua che d'improvvisoscoppia nella tua gioia,la repentina ondad'argento che ti nasce.Dura è la mia lotta e tornocon gli occhi stanchi,a volte, d'aver vistola terra che non cambia,ma entrando il tuo sorrisosale al cielo cercandomied apre per…
 

Dolce risveglio

 . Dolcissimo risveglioprima ancora di alzarmi dal mio sognochiudo gli occhi e per un attimo  ..penso.. Sto volando, sto cantando il mio volo è nel blu e vado sempre più susenza fine ..senza confine.. Sognoun mondo  sereno ..in pace niente guerreniente odioniente più intolleranza.. Volo ancora penso al nuovo mondo neri.. bianchi.. belli e bruttiapro gli occhi e penso…
 

Il tempo

TEMPO PERSO TEMPO RITROVATO Il tempo, consuetudine-tiranno, tempo che ci costringe, ci comanda, tempo che dirige i ritmi delle nostre giornate, emblema di un mondo in cui dominano efficienza e iperattivismo; così il nostro tempo, gioiello prezioso, si trasforma spesso in costrizione, e allora temiamo il suo scorrere, scandito e non fluido, lo percepiamo stretto…
 

Un nuovo amore

.Ai piedi della sorgenteesce l'acqua pura e cristallinanasce in me la voglia di nuovi orizzonti, albe e tramonti..Un nuovo giorno da vivereuna nuova vita per gioire di questo avrei bisognoma prima di tutto dovrò incollare i pezzi del mio cuoreche si è infranto quando le tue parole devastantihanno raggiunto la mia anima..Presto un giorno riuscirò a rinasceree un nuovo amore…
 

Ascolterò il mio cuore

.Ho deciso stanotte aprirò la finestra quella del mio cuoreper dare finalmente luce alla mia menteattenderò al buio della stanza un segno, un respiro, il tuoper dar vita ad un caldo pensiero..Ascolterò battere il mio cuorefremere il mio corpo perchè di te voglio il tuo mondo, il tuo universoperchè di te voglio l'infinitol'amore assoluto ..puro..Entra nel mio cuore e dai senso alla…
 

« Precedenti Successivi »