DESIDERI NASCOSTI - .....amare ..oltre
« Precedenti Successivi »
 

Il tuo cuore è mio

.Il tuo cuore in custodia da meserrato nell'anima e nella mentenel silenzio lo ascolto battere per oresguardi intensi fra noi mentre gocce di temporale scivolano lungo i contorni dei volti e s'infrangono nei nostri pensieri.-Per avere il tuo cuore ho violatoogni declinare del verbo amareogni andare di labbra tra labbraogni fremito del sangue e tutti i respiriho in custodia…
 

Una nuova vita

.Una nuova vita, brillante come un cielo stellato, un nuovo giorno, accecante come uno specchio di mare, di questo avrei tanto bisogno, ma prima di tutto dovrò incollare i pezzi del mio cuore, che si è infranto quando le tue parole hanno raggiunto la mia anima, ma molto presto, un giorno riuscirò a rinascere, e…
 

Ricordi

.Ricordiscolpiti sulla corteccia del nostro albero,sono ancora lìa ricordare quel giorno noi due stretti in una morsanel silenzio dei nostri bacinel silenzio delle nostre maninel silenzio dei nostri corpila voglia di quelle gocce di rugiadaintense, profumate, nell'aria dell'albae tutt'intorno un'atmosfera magicadi festa ..al nostro cospetto..Il cielo dipinto d'azzurro testimone dei nostri sguardiche s'incrocianoe il sole che…
 

Il tuo sorriso

Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l'aria, manon togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa,la lancia che sgrani,l'acqua che d'improvvisoscoppia nella tua gioia,la repentina ondad'argento che ti nasce.Dura è la mia lotta e tornocon gli occhi stanchi,a volte, d'aver vistola terra che non cambia,ma entrando il tuo sorrisosale al cielo cercandomied apre per me tuttele…
 

Lei è vicina al mio cuore

di F.Garcia Lorca Lei è vicina al mio cuore come un piccolo fiore alla terra. Lei e' dolce come il sonno che viene per il corpo stanco."Federico Garcia Lorcaritratto di John Quincy Adams (Countess Karolyi)
 

Tengo le sue mani

di Federico Garcia Lorca "Tengo le sue mani e le stringo al mio petto.Tento di riempire le mie braccia della sua bellezza,di rubare con i baci il suo dolce sorriso, di bere i suoi neri sguardi con i miei occhi." Federico Garcia Lorcail dipinto e' La strega di AnnigoniGarcia Lorca
 

Oh, Capitano

mio capitano di Walt Whitman O CAPITANO! MIO CAPITANO!O Capitano! Mio Capitano! il nostro duro viaggio è finito,la nave ha scapolato ogni tempesta,il premio che cercavamo ottenuto, il porto è vicino, sento le campane,la gente esulta,mentre gli occhi seguono la solida chiglia, il vascello severo e audace. Ma, o cuore, cuore, cuore! Gocce rosse di…
 

In intimità con la notte

Robert Frost  Io sono uno che sa di cosa è fatta la notte.Sono uscito con la pioggia e rientrato con la pioggia.Ho lasciato la più remota luce della città.Ho guardato giù nel più triste vicolo della città.Sono passato accanto al guardiano nel suo giro,e ho abbassato gli occhi, non volendo spiegare.Sono rimasto fermo, cessato il…
 

Rubai

di Nazim Hikmet RubaiE' l'alba.S'illumina il mondo come l'acqua che lascia cadere sul fondo le sue impurità. E sei tu, all'improvviso tu, mio amore, nel chiarore infinito di fronte a me.Giorno d'inverno, senza macchia, trasparente come vetro. Addentare la polpa candida e sana d'un frutto. Amarti, mia rosa, somiglia all'aspirare l'aria in un bosco di pini.Chi…
 

Le ore migliori

di Giovanni Giudici   Le ore miglioriLe tue ore migliori... ma non sono per me: sono le ore del lavoro domestico, che è troppo trascurabile realtà per essere degno di storia.Progredisce la storia, infatti, ma il tuo lavoro semplicemente ricomincia e finisce.Le tue ore migliori sono della mattina, quando ti lascio e tento per vie diverse…
 

« Precedenti Successivi »