Salviamoilsalvabile - Prima che sia troppo tardi

il motivo per cui....

Se in italia abbiamo Berlusconi come Presidente del Consiglio non è per caso o per sfortuna. Elenco quelli che sono, secondo me, i motivi di tale tragedia.1) una opposizione quasi inesistente e, qualche volte, complice e di supporto2) la larga maggioranza degli italiani crede nei miracoli e non nell’impegno e nel sacrificio. Gli italiani preferiscono…
 

Campionato mondiale di arrampicata su specchio insaponato

Trattasi di competizione squisitamente nostrana. All'estero non viene presa in considerazione. La concorrenza è molto forte date le caratteristiche dei partecipanti. Solo Capezzone, Ghedini, Lupi, Gasparri e Larussa hanno qualche possibilità di successo. E' uno sport estremo. Occorrono doti non comuni in fatto di fantasia, capacità di capovolgimento della realtà e di ipnotizzare gli allocchi.…
 

cavalcare la tigre è un suicidio

il popolo di Confindustria ha regalato a Berlusconi un ovazione dietro l'altra. Mi è sembrato di capire che quando il "nostro paladino delle libertà" sparava mega-galattiche sciocchezze i rappresentanti degli Industriali rischiavano di spellarsi le mani nell'applaudire. Si sono schierati totalmente e sempre con un monopolista che rifiuta in partenza le leggi di mercato. Il "nostro"…
 

l'importanza di avere un amico

Tutti i dittatori si sono circondati da Yes men ma non da amici. Gente pronta a sostenere le idee del capo sempre e comunque. Per soldi, per paura, per convenienza personale. L’amico, se tale è, ti fa notare gli sbagli. Ti dice cose spiacevoli che non vorresti sentire ma che, alla lunga, risultano molto utili. Subito magari ti…
 

Incredibile partito democratico

Mi auguro vivamente che il cosiddetto PD si sciolga. La inconsistenza-impotenza è ormai palese e irreversibile. In una situazione di fallimento totale del regime berlusconiano, il principale partito di opposizione non trova di meglio che proporre scontri fra comari. Mi scuso con le comari. Il paradosso, poi, è che si azzuffano sul nulla e per…
 

Ancora la caccia

Settembre potrebbe essere un mese bellissimo. Per me, lo è un po meno. E' il tempo  della riapertura della caccia. Sono un appassionato della natura e, decisamente, non riesco a sopportare più chi spara ancora agli animali selvatici. Con un ambiente che definire devastato è poco si cerca di annientare i pochi esemplari superstiti. Tuttavia,…
 

la valle dei lacchè

Il ruolo del lacchè è molto conveniente, soprattutto dal punto di vista evolutivo.Far parte di un gruppo con un capo (capo branco) rende tutto più facile. Si ha più probabilità di mantenersi in vita e di riprodursi. Si ha più cibo a disposizione. Si è protetti in caso di attacco da parte di altri gruppi…
 

per cominciare.... precipitati nel medioevo

Da adolescente immaginavo gli anni duemila come anni d'oro. Grandi scoperte scientifiche. Superamento della fame nel mondo. Libertà e dignità per ogni essere umano indipendentemente dalla razza, dal colore della pelle, dal ceto, dalla cultura. E tanti altri sogni.Ogni giorno che passa mi sembra di vivere un incubo. Un incubo progressivamente meno sopportabile. Nel nostro…