SecondaStellaADestra

pagine del mio cuore

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paolo_sv650
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dorymementopaolo_sv650sweetIOelisabetta2612giada81dgl1Ashra1lucillabrunaUnAttimoUnEternitapanpanpideamaya1977ildonodisalelucafsjsstellina1975
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« federicocorso di ballo »

la canzone dell'amore perduto (F. de Andrè)

Post n°6 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

si lo so è un po triste, ma mi ronza intorno da qualche settimana ... così ieri sera mi sono deciso a trascriverla, mi sono messo sul letto con la chitarra e ho trascritto accuratamente sia la melodia della tromba sia la linea armonica dell'intera canzone.

ecco magari a voi non dirà nulla, ma a me fa pensare a una persona speciale a cui vorrò per sempre un mondo di bene, per quello che è stata per me, per tutto quello che mi ha dato, per come mi fa battere il cuore. vorrei tanto fossimo più vicini, perchè lei possa vedere come sono, quanto le voglio bene, e invece questa lontananza ci consuma ... vorrei che fosse qui a ridere e cantar canzoni con me, sul mio letto, assieme ai nostri nipotini ... vorrei fosse qui ...


la canzone dell'amore perduto (F. de Andrè)

Ricordi sbocciavan le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai".

Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassir le rose,
così per noi.

    L'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
    non resta che qualche svogliata carezza
    e un po' di tenerezza.

E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti
al sole d'un Aprile
ormai lontano, li rimpiangerai.

    Ma sarà la prima che incontri per strada
    che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
    per un amore nuovo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paolo_sv650
Data di creazione: 25/11/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963