SecondaStellaADestra

pagine del mio cuore

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paolo_sv650
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dorymementopaolo_sv650sweetIOelisabetta2612giada81dgl1Ashra1lucillabrunaUnAttimoUnEternitapanpanpideamaya1977ildonodisalelucafsjsstellina1975
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« quelli di Grockpapà »

18 febbraio (non potho reposare)

Post n°17 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da paolo_sv650

buon compleanno piccola Simo!

ti ho regalato un piccolo mazzo di rose, arancio. spero siano arrivate, spero siano tanto belle, spero ti siano piaciute. non mi aspetto nulla, non cerco nulla, non ho mai cercato nulla. vuole essere solo un pensiero, un regalo a una persona a cui voglio così tanto bene. vorrei tanto averti regalato un sorriso sulle tue fossette, una gioia nel tuo cuore, una piccola emozione nei tuoi occhi, spero tanto sia così. mi basta questo, perchè è questo il mio regalo.

ho questa piccola dedica da fare, è bellissima, è per lei, la metto qua sotto. è una canzone d'amore, forse la più bella che conosco. è tratta da una poesia di Salvatore Sini ed è diventata forse la canzone sarda più popolare, e per me è sicuramente la più bella. questa poesia è lo specchio di me stesso, sono uguale a questa poesia, non una leggera somiglianza, sono esattamente così. vorrei tanto che la sentiate questa canzone, che troviate cinque minuti, ne vale davvero! che interpretazione magnifica, e guardate che emozione prova Noa solo a dedicarla! vi prometto che cercherò di trascrivere e pubblicare la parte di chitarra, spero di farcela, almeno l'arpeggio iniziale.

quando sento questa canzone mi scendono le lacrime, come ho potuto perderla Simona? cosa ho sbagliato? non c'è riposo per il mio cuore ... come desidero essere li con te, cuore mio, e confortarti dei dispiacieri, se solo tu volessi lascerei tutto subito e volerei lì da te, anche solo per salutarti, o vedere i tuoi occhi. ruberei dal cielo il sole e le stelle e formerei un mondo bellissimo per te solamente, e te lo doneri, perchè tu possa vivere come una principessa in questo mondo.

buon compleanno piccola Simo, questa dedica è tutta per te, tanti auguri per il tuo lavoro, per la tua vita ... ti voglio un mondo di bene ...

Paolo



Non potho reposare (da A Diosa di S. Sini)

Non potho reposare amore, coro,
pensende a tie so donzi momentu;
no istes in tristura, prenda ‘e oro,
nè in dispiaghere o pensamentu.
T'assicuro ch'a tie solu bramo,
ca t'amo forte, t'amo, t'amo, t'amo.
 
    Amore meu, prenda d'istimare,
    s'affettu meu a tie solu est dau.
    S'are giuttu sas alas a bolare
    milli vortas a s'ora ippo volau,
    pro venner nessi pro ti saludare,
    s'atera cosa nono a t'abbisare.
 
Si m'esseret possibile d'anghèlu,
s'ispiritu invisibile piccavo
sas formas e furavo dae chelu
su sole, sos isteddos e formavo
unu mundu bellissimu pro tene
pro poder dispensare cada ben
e.


Non posso riposare (da A Diosa di S. Sini)

Non trovo riposo, cuore mio:
il pensiero è sempre rivolto a te.
Non essere triste, gioia d'oro,
non dispiacerti e non stare in pensiero per me.
Ti giuro di desiderare te soltanto
perché ti amo, ti amo, ti amo.

    Amore mio, tesoro da voler bene,
    il mio affetto è riservato a te.
    Se avessi avuto le ali per volare,
    sarei volato da te mille volte:
    sarei venuto almeno per salutarti
    o anche soltanto per vederti appena.

Se mi fosse possibile prendere
le forme spirituali di un angelo invisibile;
ruberei dal cielo sole e stelle
per formare un mondo bellissimo tutto tuo,
così da poter dispensare ogni bene.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paolo_sv650
Data di creazione: 25/11/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963