Creato da: tredipi il 07/10/2004

Granello di sabbia
 
     
sono solo un granellino di sabbia trasportato dal vento...

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!


   
  
   Messaggio N° 7 16-10-2004    
  

Post N° 7

Eccoci qua!
Era un pezzo che non mi mettevo giù con calma a scrivere due righe... è buffo, ho passato un mese a scoppiare correndo tra una cosa e l'altra e avrei dato il mio regno per un'oretta o due di pausa, per respirare un po', per avere il tempo di "dare forma ai miei pensieri"... poi gli impegni che mi mettevano in croce sono passati e appena ho avuto il tempo di respirare tutta l'ispirazione è sparita. Silenzio nell'anima. Questo è un problema... altra cosa buffa, passi tutto il tempo a chiedere a Dio di mandarti i soccorsi, di esaudirti una cosa piccola piccola, dai Dio almeno questo, dai fammi questo piacerino non ti costa niente... zacchete i soccorsi non arrivano, la cosina piccola piccola che ti serviva non si realizza anzi tutto il contrario ti caga pure un piccione in testa quel giorno - si fa per dire, eh?
Più o meno ero in questo stato d'animo oggi quando - ormai avendo rinunciato a sperare nell'arrivo dei soccorsi, i soccorsi sono arrivati.
E non è arrivato niente di quello che avevo chiesto. Non mi sarei mai aspettato che potessero mandarmi quello che mi hanno mandato.
Quando meno me lo aspettavo, dopo tanto tempo che non la rivedevo più, è capitata Michela al bar. Buffo perchè abbiamo vissuto benissimo l'uno senza l'altra sempre, in fondo non siamo mai stati molto più che conoscenti-colleghi-quasiamici. Invece oggi è capitata dopo tanto tempo, ci siamo raccontati un po' di cazzi e lei mi ha praticamente spiegato tutto quello che mi è successo negli ultimi tempi con Chiara... e mi ha fatto sentire pure in colpa perchè, da un po' di tempo ormai, io con Chiara avevo mollato tutto perchè mi sembrava di sprofondare e umanamente parlando quando senti che non ce la fai, dopo tutti i tuoi sforzi alla fine può capitare che tagli la corda... eh sì io l'avevo fatto. Invece come mi ha spiegato le cose la Michela tutto ha ripreso un po' un senso e mi ha fatto capire che la mia presenza era - ed è - importante. Grazie Michela, forse non leggerai mai questa frase ma grazie da parte mia e di Chiara perchè sei tu che mi stai rimandando da lei. E grazie soprattutto da parte mia perchè mi hai fatto capire che quello che ho fatto non è stato un fallimento completo anzi...
Insomma cercando di leggere tra le righe di quello che mi è successo oggi, per trarne una lezione, mi sono reso conto che appunto la vita non si preoccupa di mandarti i soccorsi che "effettivamente" secondo te ti servirebbero, come dire che ti si ferma la macchina e non si preoccupa di mandarti un meccanico... magari ti manda che so, un fioraio. E allora la differenza tra uno qualunque e uno con le OO è che il primo resta lì bloccato a grugnire che i fiori se li sbatte dove sapete, invece l'altro qualcosa si inventa e insomma alla fine anche un fioraio vedete che ci voleva. E io coglione fino ad oggi avrò ricevuto fiorai, gelatai, idraulici e chissà quant’altro e mi lamentavo che non mi servivano certo a cambiare una gomma bucata, ma chissà quante soluzioni avrei potuto trovare se avessi voluto…
Comunque la cosa importante è che anche stavolta che cominciavo a sentirmi un po’ abbandonato in questa valle, davanti al grigiore, sopra tutta la merda è comparso un bell’arcobaleno… e oggi sono felice.
A presto!



 Commenti: 2
 
Inviato da tredipi @ 01:27


Settembre 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30  
 I miei link preferiti
 
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   cristinapontillo
 golia.76
 minsterr999
 lorteyuw
 toorresa
 LuceEAnima
 strizzatinadocchio
 SdoppiamoCupido
 psik3
 terzarepubblica