Il paranormale

In questo blog trovate numerosi post sui misteri.....

 
 
 
 
MigliorBlog.it
 

Un blog di:

Amici a 4 zampe

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

GEOMAP

                               outils webmaster
counter
 

 

« Majestic-12Il mostro di Loch Nell »

3 Luglio 1947

Post n°31 pubblicato il 09 Marzo 2009 da mysterydgl1
 

L'incidente di Roswell è un evento avvenuto a Roswell (Nuovo Messico, Stati Uniti) nel 3 Luglio del 1947 secondo i sostenitori dell'ufologia si sarebbe verificato lo schianto di un UFO. Il primo comunicato stampa pubblicato parlava infatti del crash di un disco volante. La dichiarazione ufficiale delle autorità statunitensi fu però che si trattava di un semplice pallone sonda. La teoria della caduta di un’ astronave aliena è divenuta popolare attraverso i giornali,  e secondo gli ufologi tra il 2 Giugno e il 3 Luglio 1947 sarebbero accaduti dei fenomeni ufologici a Roswell e nelle vicinanze, culminati il 2 Luglio con lo schianto nel deserto di un veicolo spaziale di ipotetica provenienza extraterrestre.

Dopo la vicenda un proprietario di un ranch, W. W. Mac Brazel, rinvenne dei resti metallici nella proprietà in cui lavorava e contattò lo sceriffo di Roswell.
Per una decina di giorni Roswell fù controllata dall’ aeronautica statunitense e il deserto circostante alla città fu recintato e tenuto sotto sorveglianza. Dopo giorni di ricerche l'aeronautica riferì che il misterioso oggetto caduto a Roswell era un pallone sonda che svolgeva rilevamenti sulla situazione meteorologica. Il quotidiano Roswell Daily Record, l'8 luglio 1947 ha annunciato in prima pagina la cattura di un disco volante. L'avvenimento trovò spazio in altri giornali locali, per andare a finire  in quelli nazionali, dando inizio ad un vero e proprio fenomeno mediatico.

L'8 luglio dello stesso anno l'aeronautica annunciò alle radio e ai giornali che il misterioso incidente era stato causato da un disco volante. Intervenne anche l'FBI, che non si fece problemi a indicare l'incapacità dell'aeronautica militare di Roswell.
Dopo alcuni giorni di dibattiti, i soldati di Roswell mostrarono i rottami di un aerostato, che sarebbe stato impiegato per il programma di ricerca Mogul, un sistema di sorveglianza teso a controllare attività sovietiche in campo nucleare.
Con il passare degli anni vi furono varie segnalazioni da parte degli abitanti di Roswell sulle attività dell'aeronautica e dell'FBI. Alcuni abitanti affermarono che a qualche volta il personale dell'aeronautica portava dei relitti e dei corpi non umani in camion dell'FBI. Tutto questo fù smentito dal governo USA.
I coniugi Wilmot affermarono in seguito che un mese prima dell'incidente a Roswel avevano visto un oggetto lampeggiante lungo la strada per Roswell; poi dissero di essere scesa dalla macchina e di essere rimasta per circa un minuto ad osservare l'oggetto che aveva apparentemente una forma ovale ed emanava una luce intensa, andava molto veloce, ma non emetteva nessun rumore.
Intorno al 3 giugno le radio locali dissero che nella fattoria dei Foster erano stati trovati dei dischi volanti, ma la notizia fu interrotta dall'FBI che in quel giorno interruppe tutti i programmi delle radio di Roswell.

Successivamente Brazel fu accolto dall'aeronautica per dire di tutto quello che aveva visto nel ranch in cui lavorava, ma quando fu rilasciato negò tutto ciò che aveva precedentemente affermato.
I giornali che si dedicarono al caso Roswell furono molti: la maggior parte descrisse il caso dando credito all'ipotesi aliena, parlando quindi dello schianto di un UFO, altri parlarono invece di un'operazione di copertura. Era la nascita di una popolare teoria del complotto sopravvissuta fino ai giorni nostri.
Secondo gli ufologi il 30 giugno dello stesso anno F. Kaufmann, sottufficiale di un poligono dell'aeronautica, venne inviato insieme ad una squadriglia in un torrente, dove avrebbero ritrovato un'astronave a forma triangolare, con delle incisioni suscritte; nelle vicinanze dall'astronave la squadriglia avrebbetrovato cinque corpi extraterrestri, e sul posto sarebbero stati chiamati dei medici per eseguire delle autopsie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mysterydgl1
Data di creazione: 03/12/2008
 

      

Sito amatoriale - personale
di Locutus of borg 1974 (
 
http://digilander.libero.it/locutus_of_borg_1974/ )

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertapognantairassedoghirardimirkoandreoli2009reostatofilomena.78aspasia.pprincipe69_9susydimoorsobianco.amLaMenteConCuoremaxbianco1luigia.vettorettiAlel0dangoliasuperdoc2
 

ULTIMI COMMENTI

storie strane, io personalmente non so se riuscirei ad...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:00
 
Ciao complimenti per il blog stupendo, a presto elena by...
Inviato da: elena33
il 31/07/2014 alle 15:32
 
Grazzie!
Inviato da: Personnage peluche
il 10/08/2013 alle 10:02
 
La storia č ben strutturata... da quanto tempo abiti in...
Inviato da: Angelo
il 24/07/2013 alle 23:07
 
Che ci sia una dimensione che i nostri sensi carnali non...
Inviato da: elyah.wmb.777
il 17/07/2012 alle 01:44
 
 
 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

GEOCOUNTER

 

voli economici firenze segnala il tuo blog su blogmap.it

 

Wikio - Top dei blog

Wikio - Top dei blog - Misteri e paranormale

Wikio - Top dei blog - Costume e società

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963