In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento di posizione da parte delle autorità sul fenomeno Ufo.
Il Ministero della Difesa messicano nel maggio del 2004 annuncia il riconoscimento formale ed ufficiale del fenomeno Ufo per voce del generale Clemente Vega Garcia. Egli divulga la notizia dell’incontro da parte di un bimotore militare Merlin C26A equipaggiato con sofisticate tecnologie elettroniche, in volo per intercettare un aereo dedito al narcotraffico, con numerosi oggetti volanti non identificati, o meglio Ufo.
Quasi un anno dopo in Canada Paul Hellyer ex ministro della Difesa del paese afferma: “Gli Ufo sono reali al pari degli aerei che volano sopra le nostre teste” e dichiarazioni riguardanti il complotto UFO e una possibile base segreta sulla Luna nella faccia nascosta del satellite.
Secondo le recentissime dichiarazioni nel Gennaio 2008 del Capo di Stato maggiore delle Forze di Autodifesa giapponesi, la terra è davvero in pericolo, mentre il ministro Shigeru Ishiba ha affermato che il Giappone deve prepararsi preventivamente ad un possibile attacco da parte degli alieni.
Tremende rivelazioni, e la cosa più scioccante è l’autorevolezza da cui provengono. Governi che ci raccontano di un mondo che da anni vive a contatto con gli E.T. Di un mondo farcito di segreti accordi e false divulgazioni per nascondere alla gente allarmanti realtà.
A Marzo (2007) il "Gruppo di Studio e Informazione sui Fenomeni Aerospaziali Non Identificati" (CNES) ha reso pubblico sul web l'archivio ufficiale che documenta gli avvistamenti UFO.
Al momento sono stati resi pubblici circa 400 dossier che documentano avvistamenti, ma in tutto, dall'inizio degli anni '50, gli avvistamenti sarebbero circa 1.600.
Anche la Gran Bretagna inizia a far sapere di voler pubblicare il famigerato "Rendlesham File" dossier scottante circa avvistamenti UFO fatti nel 1980 tra le foreste del Rendlesham, mentre la NASA ha riaperto il dossier Kecksburg, risalente al 1965.
Come mai questo cambia faccia generale? perché dopo tante bugie ed inganni ci rivelano la verità sugli alieni? Per rispondere a questa domanda bisogna andare al cinema.
Studiosi di Psicologia Sociale sostengono da tempo che alcune pellicole cinematografiche, come le stesse dichiarazioni rivelatrici dall’alto, non sono altro che modi di preparare gradualmente la popolazione terrestre ad un eventuale sbarco alieno sulla terra, in modo da ridurre il panico dalle folle.