A RUOTA LIBERA

tutto ciò passa per la mia testa

Creato da brain_on il 13/02/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ASSOCIAZIONE DEI GEOLOGI...Avrei voluto scrivere al... »

La consistenza dei numeri decimali

Post n°9 pubblicato il 24 Luglio 2012 da brain_on

Spesso, nella vita di tutti i giorni quando si ha a che fare con i numeri, si sottovaluta l'importanza dei numeri decimali e questo viene favorevolmente sfuttato in vari ambiti, come ad esempio in quello commerciale, quando si tratta di soldi quindi. Non ho, con ciò, scoperto l'acqua calda ed è risaputo che esistono tecniche varie, atte ad aumentare la vendibilità di un certo prodotto. Ma non è di questi decimali che voglio trattare.

Il sisma che ha recentemente colpito un' ampia area dell' Emilia Romagna, adiacente al Veneto e Lombardia, è stato "catalogato" dall' ente nazionale preposto come magnitrudo 5,9. E oltremodo strano e non può passare indifferente, come dato, che detta cifra sia ESATTAMENTE UN DECIMALE SOTTO LA SOGLIA PER CUI LO STESSO EVENTO CHE E' AVVENUTO, SAREBBE STATO CATALOGATO O CLASSIFICATO COME CALAMITA' NATURALE

Faccio notare, che per un solo decimale (6 di magnitudo anzichè 5,9) cambia enormemente ogni aspetto legato alla ricostruzione, che in caso di calamità naturale, è interamente a carico dello Stato ... dico spesso che a mal pensare, spesso ci si prende e non so perchè non mi riesce anche stà volta di non pensare male ...

Anche perchè, cito un voce che circolava ampiamente tra la comunità finalese e in tutti i paesi maggiormente colpiti, che riferiva di altri centri fuori dal territorio nazionale, che classificavano attraverso i loro strumenti (enti o centri ufficiali anch'essi) arrivavano ad una magnitudo intorno al grado 7 ... E preciso, daccordo siamo terremotati, ma non stupidi e sebbene in modo del tutto straordinario, i mezzi per informarsi erano a disposizione di tutti ... del resto basta avere un telefono di ultima generazione per ricevere notizie no?

................... QUINDI ?????????? .......................

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paridispari/trackback.php?msg=11466873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Apple vende più iPhone in un giorno di quanti bambini nascano... su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 22/10/12 @ 09:42
Stando ai numeri diffusi circa le vendite del IV trimestre 2011 da Apple, l'azienda di Cupertino ... (continua)
 
Commenti al Post:
profilo_femminile
profilo_femminile il 25/07/12 alle 12:56 via WEB
Disinformazione voluta!! un abbraccione Giacomo:)
 
 
brain_on
brain_on il 27/07/12 alle 12:22 via WEB
Già !! credimi, spero che ciò che ho scritto non sia vero ... lo spero sinceramente, perciò mi auguro che qualcuno mi scriva la verità su questo. Oggi o domani ho appuntamento dal sindaco per illustrargli quel documento che ho lincato nel post precedente e metterlo in guardia su chi tira le fila, profittando della sua poca esperienza. Non sono un legale e spesso le leggi mi stupiscono in senso negativo, ma con quel documento secondo me, si può far tanto ... Abbraccio condiviso cara Grazia :)
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 27/07/12 alle 11:38 via WEB
Una carezza...speciale..non dimentico..la sofferenza che stai vivendo..
 
 
brain_on
brain_on il 27/07/12 alle 12:28 via WEB
Sai ... ho un carattere "rigenerante" e credo d'aver superato la cosa ora che sono a casa e ... Se pur non ancora tranquillo (le scosse ci sono ancora, meno intense e frequenti, almeno quelle percepibili), va sempre meglio. Personalmente, mi porto dietro una fatica enorme, atta alla mia stessa salvaguardia, che per istinto spendevo ... Ora faccio fatica ancora a concentrarmi persino sulle cose più semplici, e fatico enormemente ad alzarmi dal letto. In generale, detta dal mio medico, qua stanno venendo fuori patologie moooolto strane, tanto che anche lui, come medico, è a dir poco sorpreso. Anomale patologie cardio/vascolari, anomali virus che prendon la vista o le vie urinarie e tant'altro. Mah ... passerà, ne son sicuro. Grazie per ciò che pensi, lo apprezzo molto :)
 
   
shira959_2010
shira959_2010 il 28/07/12 alle 16:08 via WEB
Quello che maggiormente apprezzo in te è la serenità con cui esponi le tue idee, senza astio, senza rancore.....sei obbiettivo e limpido e credo non sia facile esserlo per chi , come te, ha vissuto una drammaticità che ha ancora strascichi non indifferenti. Sei una splendida persona, te lo dico con il cuore.
 
     
brain_on
brain_on il 28/07/12 alle 23:05 via WEB
Non so che dire ... sono imbarazzato per quel che scrivi, perchè la tua analisi e il tuo apprezzamento, sono gli obiettivi che mi prefiggevo. Difficile, per un sanguigno e coinvolto direttamente, come io sono, mantenere la distanza per dare una visione "asettica" e da "leggere" per potersi fare un' opinione personale. Grazie davvero mia cara. Un bacio, se posso :)
 
flora11261
flora11261 il 09/08/12 alle 11:30 via WEB
E' vero, concordo con l'ultimo commento. Sei una "grande" persona e piano piano vedrai che tutto andra' a posto. La tua "calma" e' invidiabile. Ciao Giacomo
 
 
brain_on
brain_on il 09/08/12 alle 15:52 via WEB
Grazie flora ... non so che dire se non che ora e sempre più, posso temere una sola cosa nella vita. L'uomo e le sue nefandezze.
 
flora.massetti
flora.massetti il 26/09/12 alle 12:24 via WEB
Eccomi qui, e' molto che manchi dal blog, tutto bene?
 
profumodjdonnaxx
profumodjdonnaxx il 18/10/12 alle 22:27 via WEB
Ciao carissimo, ti porto il mio saluto. Fatti sentire.
 
 
brain_on
brain_on il 19/10/12 alle 00:01 via WEB
Certo grazie ... sono un po giu e nn volevo pesare su nessuno. Te tutto bene? se non mi faccio sentire, è perchè non ho nulla di positivo da dare, da darti ... e non mi va di esser negativo, sopratutto con gli altri e quindi anche con Te. Mi manca un pò di sano umorismo e anche il tuo personalissimo modo di vedere le cose, ma forse oggi e in questo periodo, non saprei nemmeno apprezzarlo... spero tutto bene per te e per il tuo rapporto. Un abbraccio tutto tondo, e un sorriso. Ciao cara.
 
flora.massetti
flora.massetti il 21/10/12 alle 22:08 via WEB
casella piena..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brain_ondony686scivolalamente1slavkoradicles_mots_de_sableSoloDaisyperpuro_casosols.kjaerdaunfiorewherethechildrenplayrossella1900.rpoc7cristian.hulkmary.dark35
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963