Liberi pensieri - parole in ordine sparso
« Precedenti Successivi »
 

Libano

Nuvole nere dense di rancori,acre fumo intriso di sangue,anime rabbiose e dolenti,gli odori le rabbie i tormenti,di popoli soliarmati dai potentinella gloria di un cielo buiosempre più spentocome la stropicciata paginadi un vecchio libro di storia.
 

Indulto deriva da indulgenza o da indolenza?

Tutti fuori! Fuori tutti! Le carceri sature si svuotano e tanti criminali, qualche vittima della "giustizia" qualche vero pentito o recuperato, tornano per le strade in mezzo a noi. Come con l'altro governo la legislatura inizia all'insegna delle cose più urgenti quelle più necessarie. Come dice spesso Bertinotti quelle che servono ai giovani per trovare…
 

Francesi basta!!!!

Non contenti del vergognoso risultato ottenuto col 3-2 nelle giornate di squalifica di Zidane e Materazzi ora i francesi chiedono l'esclusione delle squadre italiane dalle coppe. E' ora di dire basta: questi qua sono i più grandi perdenti della storia! Dai tempi dei galli che si sono fatti qualche secolo sotto l'impero romano, a Napoleone…
 

Grilli!

C'è stato un temporale strano, sembrava volesse fare danni:grandine e vento forte e invece si è quietato come un vecchio incazzoso che scatta sulla sedia per fare, dire e maledire e poi si risiede senza nemmeno parlare. L'aria si è un po' freddata, forse che il vecchio è rimasto solo o forse sta ascoltando i…
 

Il gusto particolare di uno scudetto

Ero tra gli 80.000 che nel 1989 festeggiarono con un  nitido 2-0 alla Fiorentina il 13° scudetto dell'Inter a San Siro. Uno scudetto peraltro già al sicuro da tempo che fu il degno coronamento delle grandi soddisfazioni che l'Inter di Mattheus ci diede per tutto l'anno. Mancò forse il brivido della volata e della sua incertezza,…
 

Basta Moggi in TV!!!!

Ma come uno che chiude un arbitro negli spogliatoi, "aggiusta" al telefonino tutto quello che c'è già "aggiustare" fuori dalle regole  e come premio si vede in TV più di qualsiasi altro personaggio del mondo del calcio? Oggi poi con tanto di codazzo di giornalisti scodinzolanti al seguito pronti domani ad infarcirci  delle sue grandi verità, fasulle come il…
 

Il Berlusca grande venditore ? Ma fatemi ridere...

L'ex Presidente del Consiglio viene costantemente ed unanimente considerato un grande venditore. Ebbene se si considera la cura maniacale per l' aspetto fisico e l'abbigliamento (anche casual) si può senz'altro esser d'accordo... ma politicamente non ne ha centrata una!!! Ha passato i primi due anni della legislatura a fare leggi su misura, in molti casi…
 

Ancora su Zidane Materazzi

Sai perché hanno dato una punizione così leggera a Zidane?Perché hanno pensato che un colpo di testadicazzo non potesse far così male...
 

« Precedenti Successivi »