Creato da: gianlubrag il 25/07/2006
parole in ordine sparso

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

gianlu5972gianlubraglottershctthsoetuccio.vcKemper_Boy.dmagicdreamthefirstossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Libano

Post n°8 pubblicato il 03 Agosto 2006 da gianlubrag

Nuvole nere dense di rancori,

acre fumo intriso di sangue,

anime rabbiose e dolenti,

gli odori le rabbie i tormenti,

di popoli soli

armati dai potenti

nella gloria di un cielo buio

sempre più spento

come la stropicciata pagina

di un vecchio libro di storia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Indulto deriva da indulgenza o da indolenza?

Post n°7 pubblicato il 02 Agosto 2006 da gianlubrag

Tutti fuori! Fuori tutti! Le carceri sature si svuotano e tanti criminali, qualche vittima della "giustizia" qualche vero pentito o recuperato, tornano per le strade in mezzo a noi. Come con l'altro governo la legislatura inizia all'insegna delle cose più urgenti quelle più necessarie. Come dice spesso Bertinotti quelle che servono ai giovani per trovare lavorrrro, agli anziani per far quadrae i conti delle pensioni...
E' sì, era importante iniziare con qualcosa che fosse fondamentale per il paese, Intanto lo scopo punitivo e dissuasivo della pena (vaghe rimembranze dei miei studi di giurisprudenza) scompare sempre più all'orizzonte, ammesso che i nostri politici ne vedano ancora uno o meglio ne vedano uno che assomigli al nostro...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francesi basta!!!!

Post n°6 pubblicato il 30 Luglio 2006 da gianlubrag

Non contenti del vergognoso risultato ottenuto col 3-2 nelle giornate di squalifica di Zidane e Materazzi ora i francesi chiedono l'esclusione delle squadre italiane dalle coppe. E' ora di dire basta: questi qua sono i più grandi perdenti della storia! Dai tempi dei galli che si sono fatti qualche secolo sotto l'impero romano, a Napoleone il più grande sconfitto e perdente della storia, non hanno mai vinto niente! Poi hanno vinto un mondiale drogando Ronaldo, il migliore Ronaldo della carriera, alla vigilia della finale e un europeo grazie ad un arbitro che ha prolungato il tempo oltre il limite dovuto...
A questo punto ci devono spiegare diverse cose a cominciare dalla calvizie precoce di Zidane e tanti altri loro calciatori. Gli esperti dicono che l'assunzione di sostanze proibite provoca la calvizie anticipata (e nel ciclismo si vede qualcosa in proposito). La sudorazione anomala dello stesso Zidane che al 10° del primo tempo gocciola manco avesse appena finito una maratona da cosa è provocata? Ora ci spieghino anche la sua incontinenza nervosa. Sbaglio o quando Kallon venne trovato positivo una sua espulsione (peraltro caso unico) si collegò alla sua positività al nandrolone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grilli!

Post n°5 pubblicato il 29 Luglio 2006 da gianlubrag
Foto di gianlubrag

C'è stato un temporale strano, sembrava volesse fare danni:grandine e vento forte e invece si è quietato come un vecchio incazzoso che scatta sulla sedia per fare, dire e maledire e poi si risiede senza nemmeno parlare. L'aria si è un po' freddata, forse che il vecchio è rimasto solo o forse sta ascoltando i 1000 grilli che anch'io sento nella notte felici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il gusto particolare di uno scudetto

Post n°4 pubblicato il 27 Luglio 2006 da gianlubrag
Foto di gianlubrag

Ero tra gli 80.000 che nel 1989 festeggiarono con un  nitido 2-0 alla Fiorentina il 13° scudetto dell'Inter a San Siro. Uno scudetto peraltro già al sicuro da tempo che fu il degno coronamento delle grandi soddisfazioni che l'Inter di Mattheus ci diede per tutto l'anno. Mancò forse il brivido della volata e della sua incertezza, ma fu bellissimo!
Qualcuno ha provato, e prova , a far credere a noi interisti che questo 14° scudetto non sia giusto, non sia da festeggiare, non sia da godere.
Oggi, a metà giornata , un collega che non mi aveva ancora sentito parlarne, mi ha chiesto dove avevo lasciato la bandiera. Gli ho risposto "sventola nel mio cuore". Mi è venuta così, per giorni oltre a chiedermi se ce l'avrebbero dato davvero mi sono chiesto se l'avrei gustato... ebbene si me lo sto gustando come si apprezza in queste sere calde la leggera brezza dell'imbrunire, magari sorseggiando una bibita fresca. Non ci varrà l'effervescente contentezza dei cortei, cui pure per il mondiale non sono mancato, ma ci piace , ci gratifica ci amplifica quell'orgoglio nerazzurro che anni di inspiegabili insuccessi (ora molto più chiari) avevano rafforzato ma anche ingrigito, intristito. Nerazzurri godiamocelo! Non facciomoci infinocchiare da chi vuole convincerci che non ci spetta, che non c'è gusto, che Rossi è interista...
Ci spetta eccome, e forse ce ne verrebbe qualcun altro (ma basta così). Come dice il Mancio negli altri sport squalificato chi è davanti vince il primo pulito... Landis ha girato in maglia gialla festante sui campi Elisi ma fra qualche giorno il suo nome non sarà più nell'albo d'oro del Tour 2006 per doping... e il secondo resterà nella storia! Nessuno solleverà obiezioni!
C'è gusto eccome, un gusto sottile, come dicevo prima sorseggiato ... e allora godiamocelo a lungo, ce lo meritiamo!
Rossi è interista ma si è affidato ad un Comitato di saggi, ancora una volta la saggezza e la pulizia morale si trovano d'accordo, che voglia dire qualcosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963