Parole... incrociate - Occhi e parole che si incrociano per provare a diventare più forti
« Precedenti Successivi »
 

LA FORZA DEL SILENZIO

«La cosa più sottomessa al mondo può sopraffare la più dura al mondo, quel che non ha sostanza penetra in quel che non ha fessure.Da ciò, il beneficio dell'attenersi al non-agire.L'insegnamento che non usa parole, il beneficio dell'attenersi al non-agire,  al di sopra della comprensione di tutti, sono solo per pochi al mondoNon fermarti in posizioni…
 

Post N° 47

31/12...Il mio capo si è convinto che noi salveremo il Paese dalla crisi economica, e vuole sfruttare ogni minuto dell'anno (spero non fino all'ultimo!) per produrre. Stress... ma solo un pò, assodato che posso assicurare solo la presenza fisica; la mente, invece, è già altrove. In effetti, altrove, lo è molto spesso, ma stavolta, ha…
 

Post N° 46

...Credo nei lunghi bagni a lume di candela, nei massaggi, nelle case profumate,nella libertà della sincerità,nel diritto a fare errori, perdere tutto e ripartire da zero,nel coraggio di non serbare alcuna domanda nel cuore...perchè il coraggio non è ciecoma intelligente e forte.
 

Post N° 45

"Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil e poi togliermelo come se fosse una pellicina. Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate. Voglio rubare la merenda ai grandi. Voglio credere che il mio soldatino si sposti all'ultimo momento e schivi il proiettile. Voglio…
 

Post N° 44

Vedremo...Ieri Paolo Fox, mi ha preannunciato un oroscopo meraviglioso. Di solito non ci credo, ma quando è positivo...SI!!!! E visto che, a quanto pare mi aspetta un momento propizio, e di realizzazione di sogni, ho riaperto il cassetto dei desideri impossibili.... e ho riscovato ...L'uomo ideale! E sottolineo.. IDEALE, non un uomo, così, per averne uno,…
 

Post N° 43

NON E' LA TUA MANO CHE DEVE TEMERE IL LEGNO, MA IL LEGNO CHE DEVE TEMERE LA TUA MANO!
 

Post N° 42

.....Dopo un'intera giornata davanti al pc per lavoro, ora stop. In teoria. In pratica devo star qui fino ale 19, per cui ne approfitto per fare un sunto degli ultimi giorni, tipo quello che molto spesso la sera scorre nei nostri pensieri prima di addormentarci..Ma...ops, non posso iniziarela frase con un ma (qualcuno dice che una…
 

Post N° 41

Considerando che negli ultimi tempi la Luna manca un pò di fantasia, o meglio, che probabilmente al momento ne impiega troppa... altrove... aggiorno il mio blog, con un un pensiero che conclude l'ultimo libro che ho letto (da cui ho tratto anche quanto scritto nel post precedente).Li condivido entrambi (e li trovo degli ottimi suggerimenti).PERCHE'…
 

Post N° 40

“Feel the fear and do it anyway” - “Senti la paura e fallo comunque”. “E’ riportato che piu’ del 90% delle cose di cui ci preoccupiamo non accade mai. Questo significa che meno del 10% delle nostre preoccupazioni ha la probabilita’ di avverarsi. Se e’ cosi’ essere positivi non e’ piu realistico che essere negativi? "
 

Post N° 39

Venerdì pomeriggio......cosa si fa quando, dopo una settimana di intenso lavoro, la scrivania è ancora piena di cartacce minacciose? quando cerchi di consolarti dicendoti "ma dai, almeno quella pratica l'ho chiusa.." e invece. spostando una carpetta scopri che...non è chiusa affatto? quando squilla il telefono, e anzichè una voce suadente, senti una signorina con la…
 

« Precedenti Successivi »